![]() |
Blata a/c soft tuning
Eccoci a lavoro:
- montaggio contrappesi sui semimanubri siginificatamente sporgenti - dimezzamento lunghezza pedana (quelle tubolari in metallo) - fissaggio l'una a l'altra delle due piastre portapedane il lega, con barra filettata da 10 e controdadi nella zona libera della "guida" pedane. Il tutto ha lo scopo di evitare che le pedane pestino a terra nelle cadute... la pedana dimezzata non dovrebbe toccare terra, i contrappesi all'estremita' dei semimanubri faranno guadagnare qualche millimetro di luce alle pedane in caso di caduta... e la barra filettata dovrebbe dare piu' rigidita' alle piastre (nel caso si spaccassero entrambe ricostruiremo le piastre in acciaio). Abbiamo pure notato che in caso di caduta la moto si poggia sul perno della ruota posteriore... pensavo quindi a dei tamponi in teflon come i paracolpi per moto, da fillare sul perno ruota. A breve qualche foto del tuning.... |
Attendiamo con ansia foto del tuning :si:
|
Mi interessa molto il fissaggio delle piastre porta pedane, intendi dove c'? gi? la predisposizione con i fori? ci stavo pensando anch'io.
Aspetto foto |
Pensato alcune soluzioni:
1) barra filettata per collegare le due pedane.. (ovviamente applicabile alle pedane tubolari) 2) sfruttare quel foro con sede esagonale posto sulla pistra nella zona posteriore (verso ruota post.) 3) la parte piu' bassa ed anteriore della guida della pedana direi che 2 punti su 3 sarebbe gia' ottimale. |
Dove l'hai comprata? Va molto di piu delle cinesi normali?
|
Le prestazioni dovrebbero essere analoghe alla versione 2005 a liquido della blata... 6/7 cvsi dice in giro...
Io ho girato assieme ad un amico con la mk5 ed effettivamente il divario e' significativo... Seo ti consiglio di andare a rileggere il tread sulle blata ad aria.. e dove trovarle... Cmq io l'ho comprata su ebay dal venditore magic-mountains, ora pare un po' difficoltosa da trovare la versione ad aria... |
Ottima idea, bisogna solo trovare dei tubetti di diametro adeguato (da usare come distanziali), tagliarli a misura, bullone e controdado e il gioco ? fatto.
|
Quote:
|
Postaci qualche foto appena puoi :si:
|
Lavoro finito... oggi dovremo fare i test, ma al momento danno "gara bagnata" (dupalle!).
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41. |