Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   U R G E N T E - Polini 911r Morta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/61473-u-r-g-e-n-t-e-polini-911r-morta.html)

Pucciarello 13-01-09 10: 59

U R G E N T E - Polini 911r Morta

buongiorno a tutti , stamani sono andato dalla mia cara motina ... ho provato ad accenderla ... e è partita ma si è spenta quasi immediatamente ... ho provato circa 5-6 volte ma nulla non parte ... c'è puzza di benzina ... si è semplicemente ingolfata ?

ps : monta motore polini , ma per tirare l'aria la "manovella nera" deve stare tt sù o tt giù ?

Grazie

Dark3890 13-01-09 11: 02

Quote:

Originariamente inviata da Pucciarello (Messaggio 848569)
buongiorno a tutti , stamani sono andato dalla mia cara motina ... ho provato ad accenderla ... e è partita ma si è spenta quasi immediatamente ... ho provato circa 5-6 volte ma nulla non parte ... c'è puzza di benzina ... si è semplicemente ingolfata ?

ps : monta motore polini , ma per tirare l'aria la "manovella nera" deve stare tt sù o tt giù ?

Grazie

La manovella devi tirarla su e ruotarla per tirare l'aria :si:
Se anche così non va controlla che la candela non sia innaffiata e che faccia ancora la scintilla ;)

Pucciarello 13-01-09 11: 03

la candela è abbastanza bagnata ! la scintilla ... beh l'ho tolta e sembra tt apposto ... solo che è un pò bagnata

Pucciarello 13-01-09 11: 06

ho riprovato con la candela tolta , e poi rimessa nell "aggeggio" (nn ricordo il nome) rosso il quale gli dà l'alimentazione ma niente Oo se tiro la cordicella nada Oo

sbaglio qlcs ?

giggiox 13-01-09 11: 11

Verifica se fa la scintilla: smonta la candela, attaccala alla pipetta e appoggia la candela ad una parte metallica, tipo il telaio. Tira la cordicella e vedi se tra gli elettrodi scocca la scintilla.
MAgari si è solamente ingolfata: asciuga bene la candela e a rubinetto chiuso dai un bel po' di tirate di corda senza la candela montata.
Potrebbe anche essere che con sto freddo la carburazione sia eccessivamente smagrita.

Pucciarello 13-01-09 11: 12

vado a provare e ti dico , molto gentile !

Pucciarello 13-01-09 11: 20

grazie a tutti ragazzi , ora è ripartita ma i problemi purtroppo non sono finiti OO (che pa.....) allora avete presente il pulsantino rosso per spengerla non funziona Oo i fili sono attaccati correttamente ... cosa potrebbe essere successo ?

Scusate

Dark3890 13-01-09 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da Pucciarello (Messaggio 848583)
grazie a tutti ragazzi , ora è ripartita ma i problemi purtroppo non sono finiti OO (che pa.....) allora avete presente il pulsantino rosso per spengerla non funziona Oo i fili sono attaccati correttamente ... cosa potrebbe essere successo ?

Scusate

Potrebbe essersi staccato dalla bobina, controlla che il filo che parte dal pulsantino sia attaccato al contatto sulla bobina :si:

Pucciarello 13-01-09 12: 13

trovato il problem :P thx

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 45.