Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 che borbotta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/61410-c1-che-borbotta.html)

desmomau 11-01-09 20: 57

c1 che borbotta

ciao ragazzi.. ho il seguente problema:metto in moto.faccio scaldare e quando metto il gas a manetta fa una sorta di (limitatore).. :doh: monto un getto di 110 su un 18 phbg,spillo seconda tacca dall'alto minimo 60.. possibile si tratti di bobina?? con il 14\14 cina mi andava(se cosi' si puo' dire).. messo il 18 ho dovuto subito sostituire la candela perchè con quella che c'era non entrava nemmeno in moto.. possibile che la corrente della bobina originale non gli basti piu'?? spero proprio in una risposta che mi aiuti a risolvere questo problema perchè non ce la faccio davvero più con sta c1..

Mario36 11-01-09 22: 21

può essere che gli arriva troppa benzina e ti bagna la candela

desmomau 11-01-09 22: 39

e cosa mi consigli di fare?? con il getto 97 partivo e dopo 100 mt fatti a pieno gas iniziava a mancare hai medi regimi.. o meglio,tra min e massimo aveva un buco di 4-5 secondi e poi prendeva senza problemi

Stef81 12-01-09 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da desmomau (Messaggio 847799)
e cosa mi consigli di fare?? con il getto 97 partivo e dopo 100 mt fatti a pieno gas iniziava a mancare hai medi regimi.. o meglio,tra min e massimo aveva un buco di 4-5 secondi e poi prendeva senza problemi

alza la frizione!!

Se a manetta ha un effetto limitatore o sono le lamelle che vanno in risonanza o devi cambiare bobina, e non saresti il primo a cui e capitato...

dome 12-01-09 09: 46

potrebbe essere la candela bruciata!

vassu07 12-01-09 15: 14

se lo fa quando si scalda è la bobina... se te lo fa anche da freddo è un problema di carburazione, comunque prova a mettere una candela nuova intanto, poi se rimane il problema si cosa può essere.

desmomau 12-01-09 17: 22

la candela è nuova.. l'unica cosa provo a scendere di getto massimo di 5 punti alla volta e guardo se migliora o peggiora.. che sia magra con un getto di 110 mi sembra impossibile dato che il motore è del tutto originale... come faccio a vedere se sono le lamelle che vanno in risonanza? grazie per adesso..

Stef81 12-01-09 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da desmomau (Messaggio 848107)
la candela è nuova.. l'unica cosa provo a scendere di getto massimo di 5 punti alla volta e guardo se migliora o peggiora.. che sia magra con un getto di 110 mi sembra impossibile dato che il motore è del tutto originale... come faccio a vedere se sono le lamelle che vanno in risonanza? grazie per adesso..

Senti un effetto limitatore e il motore che non sale + di giri.

desmomau 12-01-09 22: 34

penso sia stato solamente un problema di carburazione... ho cambiato le lamelle e il getto del max.. ora ho l'85 con lo spillo alla seconda tacca dall'alto e squilla come un campanello.. forse sono anche troppo magro,che dite?,ma almeno ho capito che è solo carburazione.. domani provo con un 90 e guardo come si comporta.. preferisco un pelo più grassa per non avere brutte sorprese..

Stef81 12-01-09 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da desmomau (Messaggio 848401)
penso sia stato solamente un problema di carburazione... ho cambiato le lamelle e il getto del max.. ora ho l'85 con lo spillo alla seconda tacca dall'alto e squilla come un campanello.. forse sono anche troppo magro,che dite?,ma almeno ho capito che è solo carburazione.. domani provo con un 90 e guardo come si comporta.. preferisco un pelo più grassa per non avere brutte sorprese..

Io con motore originale giravo attorno al 104 di max ed ero sempre un pò grasso come giustamente hai detto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 29.