![]() |
carburazione con getti medio grandi
mi rivolgo a voi perchè ci sono dei dubbi che mi assillano sulla carburazione..
premetto.. non sono un feneomeno, ma sulle carburazioni qualcosa ci capisco, e diciamo che in linea di massima vanno sempre bene. ieri carburavo il mio motore tmf e dopo varie prove, sono arrivato con un phbg 18 aria esterna 10 gradi circa motore 50cc 6t bzm originalissimo su carter tmf lamelle 0,30 spillo w9 seconda tacca dal basso polverizzatore 266 max 118 min 52 tappo al filtro.(perchè ero leggermente magro e non avevo getti + alti) controllo la candela nuova, che si è colorata diaciamo quasi ottimamente.. chiedendo in giro, e a gente che preparano e carburano diciamo di professione, al sentire dire 118 di max o più manca pò mi linciano.. conosco l'esistenza di una formula indicante un rapporto tra diametro del carburatore e getti medi.. che portano a montare un getto di 90 circa se mono tale getto grippo dopo 2 scondi.. ho pensato ha uno spillo di diametro piccolo che proverò.. il motore non prende aria, gira perfettamente e pulito, molta potenza..però in alcuni momenti sui 9000-11000 buca leggermente..giri max con 6x65 80kg di pilota+ tuta 15400 non ho misurato l'rdc ma non credo di essere a valori troppo compressi a voi le opinioni:1st: |
Secondo me lo spillo che avevi non va d accordo col polverizzatore...
Com era,W9 col 266an? Infatti se si alzava parecchio la frizione non si sentiva piu il buco di carburazione,era piu che altro in apertura... |
Quote:
ed è sempre andato benone.. ora voglio provare uno leggermente + grasso in basso tipo un w3 o w6 ma di sicuro nn cambia per il getto del max |
io ho imparato che è meglio lasciare perdere formule e consigli altrui, se il motore va bene, va bene... stop... anche io giro con un 120 (con il motoforce e w23) e spesso gente che non conosce la moto mi guarda storto... peccato che il motore vada benissimo...
|
Quote:
|
Quote:
anche io poi alla fine non do retta alle formule.. eppure il troio se non sbaglio gira con 98 di max e gli va bene..:doh: |
Quote:
|
spillo + sottile e getto max + piccolo ;)
questo è il mio consiglio |
il w9 a quanto ricordo è cicciotto...è ovvio che usi getti grossi
Cmq come dice manu,se il motore va bene,perchè farsi dei problemi?Certo,va bene indagare sul perchè richieda un getto del genere... |
srt io ho capito ke a medie aperture bucava ( quindi magro) ed al max era grasso ( quindi getto grande)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 57. |