Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   carburazione con getti medio grandi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/61393-carburazione-getti-medio-grandi.html)

dminneci 11-01-09 13: 35

carburazione con getti medio grandi

mi rivolgo a voi perchè ci sono dei dubbi che mi assillano sulla carburazione..
premetto.. non sono un feneomeno, ma sulle carburazioni qualcosa ci capisco, e diciamo che in linea di massima vanno sempre bene.
ieri carburavo il mio motore tmf e dopo varie prove, sono arrivato con un phbg 18 aria esterna 10 gradi circa motore 50cc 6t bzm originalissimo su carter tmf lamelle 0,30
spillo w9 seconda tacca dal basso
polverizzatore 266
max 118
min 52
tappo al filtro.(perchè ero leggermente magro e non avevo getti + alti)
controllo la candela nuova, che si è colorata diaciamo quasi ottimamente..

chiedendo in giro, e a gente che preparano e carburano diciamo di professione, al sentire dire 118 di max o più manca pò mi linciano..

conosco l'esistenza di una formula indicante un rapporto tra diametro del carburatore e getti medi..
che portano a montare un getto di 90 circa
se mono tale getto grippo dopo 2 scondi..
ho pensato ha uno spillo di diametro piccolo che proverò..
il motore non prende aria, gira perfettamente e pulito, molta potenza..però in alcuni momenti sui 9000-11000 buca leggermente..giri max con 6x65 80kg di pilota+ tuta 15400
non ho misurato l'rdc ma non credo di essere a valori troppo compressi
a voi le opinioni:1st:

fred81 11-01-09 13: 39

Secondo me lo spillo che avevi non va d accordo col polverizzatore...
Com era,W9 col 266an?
Infatti se si alzava parecchio la frizione non si sentiva piu il buco di carburazione,era piu che altro in apertura...

dminneci 11-01-09 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 847466)
Secondo me lo spillo che avevi non va d accordo col polverizzatore...
Com era,W9 col 266an?
Infatti se si alzava parecchio la frizione non si sentiva piu il buco di carburazione,era piu che altro in apertura...

si w9 con an 266
ed è sempre andato benone..
ora voglio provare uno leggermente + grasso in basso tipo un w3 o w6 ma di sicuro nn cambia per il getto del max

manu491 11-01-09 13: 53

io ho imparato che è meglio lasciare perdere formule e consigli altrui, se il motore va bene, va bene... stop... anche io giro con un 120 (con il motoforce e w23) e spesso gente che non conosce la moto mi guarda storto... peccato che il motore vada benissimo...

fred81 11-01-09 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 847478)
si w9 con an 266
ed è sempre andato benone..
ora voglio provare uno leggermente + grasso in basso tipo un w3 o w6 ma di sicuro nn cambia per il getto del max

Cmq alla fine il motore andava praticamente bene,solo un pelino magro,comprati un bel pacco di getti da 120 in su e via :si:

dminneci 11-01-09 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 847481)
io ho imparato che è meglio lasciare perdere formule e consigli altrui, se il motore va bene, va bene... stop... anche io giro con un 120 (con il motoforce e w23) e spesso gente che non conosce la moto mi guarda storto... peccato che il motore vada benissimo...

io il w23 ho provato a montarlo, ma in pratica grassissimo ovunque..
anche io poi alla fine non do retta alle formule..
eppure il troio se non sbaglio gira con 98 di max e gli va bene..:doh:

dminneci 11-01-09 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 847486)
Cmq alla fine il motore andava praticamente bene,solo un pelino magro,comprati un bel pacco di getti da 120 in su e via :si:

il fatto fred che la moto era un pelo magra a metà gas e sopra era leggermente grassa..questo uno dei motivi per cui nn va sopra i 15400:doh:

lello-pista 11-01-09 18: 02

spillo + sottile e getto max + piccolo ;)

questo è il mio consiglio

SRT 11-01-09 18: 36

il w9 a quanto ricordo è cicciotto...è ovvio che usi getti grossi

Cmq come dice manu,se il motore va bene,perchè farsi dei problemi?Certo,va bene indagare sul perchè richieda un getto del genere...

lello-pista 11-01-09 18: 58

srt io ho capito ke a medie aperture bucava ( quindi magro) ed al max era grasso ( quindi getto grande)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 57.