Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema erogazione 911R (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6122-problema-erogazione-911r.html)

giggiox 11-04-06 22: 27

Problema erogazione 911R

Oggi sono andato a girare a Rozzano. Rapporti 7-70, frizione Zocchi a 2 masse, campana autoventilante e scarico Zocchi e Phbg 15.
Notavo che uscendo dai tornanti, leggendo il contagiri, il motore saliva fino a 8500 e li ci restava per 2-3 secondi, poi aumentava fino ad un max di 12900 giri raggiunti (e non perchè finiva il rettilineo ma proprio perchè di più non saliva).
Volendo eliminare questa "pausa", come potrei procedere?
Il carburatore ha getto max 94, spillo alla 2a tacca dall'alto, vite aria a 1 giro e mezzo dal chiuso.
Il fenomeno non si presenta solo alla ripartenza dopo una pausa. In quel caso l'accelerazione è gagliarda, ma il bello dura solo 3-4 curve...

heavymachinegun 11-04-06 23: 25

occhio se prende soli 12900 giri c'è qlcs che non và nella carburazione che potrebbe essere grassa se la mini arriva fino ad un certo n giri e poi pare non averne +.se invece è troppo magra dovrebbe far dei vuoti soprattutto se qnd sei a manetta lasci il gas e poi li riapri di botto(occhio che se magra rischi di far spengere il motore)

per gli 8500 prova ad alzare lo spillo di una tacca perchè molto probabilmente il non hai abbastanza benzina per far salire il motore di giri nella fase in cui la conicità dello spillo fà da ausiliario prima che finisca il lavoro del circuito del minimo . se la cosa diminuisce drasticamente ma non sparisce agisci sulla vite fino a che arrivi a 2,5 giri dal tutto chiuso.se qst problema rimane allora dovrai alzare alla 4° tacca lo spillo e ricomciara dal 1,5 giri dal tutto chiuso della vite del minimo

giggiox 12-04-06 11: 45

Particolari vuoti non ne sento, a parte quel problema di stallo che spiegavo prima. Quando arriva a 12900 sembra murare e li si pianta... Per la storia degli 8500, per alzare lo spillo intendi che devo mettere l'anello una tacca più sotto, giusto?
Ah, aggiungo che durante tutto il pomeriggio (preciso che ieri non era certo una giornata calda) la temperatura del liquido non superava i 60 gradi. Possibile? Il raccordo a "T" lo messo sul tubo che esce sul davanti della testa, che poi va al radiatore in alto a dx (guardandolo stando in sella). E' corretto?

heavymachinegun 12-04-06 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Particolari vuoti non ne sento, a parte quel problema di stallo che spiegavo prima. Quando arriva a 12900 sembra murare e li si pianta... Per la storia degli 8500, per alzare lo spillo intendi che devo mettere l'anello una tacca più sotto, giusto?
Ah, aggiungo che durante tutto il pomeriggio (preciso che ieri non era certo una giornata calda) la temperatura del liquido non superava i 60 gradi. Possibile? Il raccordo a "T" lo messo sul tubo che esce sul davanti della testa, che poi va al radiatore in alto a dx (guardandolo stando in sella). E' corretto?

se non fà vuoti ma arriva solo a 12900 giri dovresti essere grasso,quindi prova con un getto + piccolo

per lo spillo,si alla tacca + sotto

il raccorod l'hai posizionato nella posizione giusta.

diciamo che i 60° sono una temperatura accetttabile,la mia mini gira con un range di temperatura che và dai 60 ai 74 °

giggiox 12-04-06 12: 22

Visto il prossimo acquisto, tanto per avere una taratura di riferimento, col 50 come hai settato il carburatore? Hai sotto un Phbg 18?

lorey 12-04-06 12: 44

Sul mio polini-bzm 50cc 6T ho un getto del max di 110 con filtro a cono malossi, spillo 3 tacca e vite minimo svitata di 1 giro e sono un pelo grasso.

heavymachinegun 12-04-06 12: 45

Quote:

Visto il prossimo acquisto, tanto per avere una taratura di riferimento, col 50 come hai settato il carburatore? Hai sotto un Phbg 18?

per adesso sono fuori carburazione e di parecchio,mi ero avvicinato alla carburazione ideale con il

112 di massimo

2 giri dal tutto chiuso

spillo all'ultima tacca in basso

Quote:

Io col phbg 15 monto un 94, ma mi sa di essere un po' grasso. Forse un 90-92 è l'ideale. (ho su il filtro malossi rosso).

riprendo qst tua risp che hai dato un altra discussione

prova a togliere la protezione in plastica che c'è sul filtro(rimarrà a vista la spugna) e vedi se migliora il n di giri.è un operazione velocissima in quanto qll protezione è ad incastro se hai bisogno di + aria riesci a capire con un solo gesto se sei grasso in alto.attenzione perà perchè se lo spillo è in posizione scorretta può verificarsi il decatamento(ovvero il motore riamane leggermente accellerato)

giggiox 13-04-06 11: 48

Ultimo quesito: col 50cc che candela montate? io sul 40 ho una NGK BR8HS. Posso continuare ad utilizzarla o ne serve una con gradazione diversa?

Anomino 13-04-06 12: 05

lorey 13-04-06 20: 32

Quote:

Ultimo quesito: col 50cc che candela montate? io sul 40 ho una NGK BR8HS. Posso continuare ad utilizzarla o ne serve una con gradazione diversa?

Quando avevo il 50 polini con la testa a filetto corto: b9hs
Sul bzm 50 6T che ho adesso: br10eg oppure br9eg

Cmq metti un grado 9.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 28.