Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Scarico silenziato su 69 Tsunami (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/61205-scarico-silenziato-69-tsunami.html)

Lando 07-01-09 11: 07

Scarico silenziato su 69 Tsunami

Ciao a tutti...ho un problema con la mia dream 69...per girare sulla pista vicino a dove abito hanno imposto il limite di rumore a 82 db...costringendomi a montare un silenziatore che si attacca con 2 molle alla fine dello scarico...è dir poco orrendo...!
La mia domanda è la seguente: dal momento che le roxon e le bucci con i doppi scarichi della leovince riescono a stare sotto il limite, è possibile e fattibile montare questo scarico doppio sul telaio perimetrale della 69?? Esiste?Che modifiche bisogna fare?Da chi si potrebbe andare?

Helppppppppppp!!!:doh:

Titano 07-01-09 14: 02

So che sulla 69 monta lo Yoshimura, è parecchio performante ed ha un db killer estraibile. Questo scarico rispetta le normative (dovrebbero essere 94 db)

mi pare che il limite che metti di 82db è troppo basso, nessuno scarico lo rispetta.

Lando 07-01-09 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 845178)
So che sulla 69 monta lo Yoshimura, è parecchio performante ed ha un db killer estraibile. Questo scarico rispetta le normative (dovrebbero essere 94 db)

mi pare che il limite che metti di 82db è troppo basso, nessuno scarico lo rispetta.

Ehi l ultima volta che sono andato a girare c'erano due roxon 125 una con scarichi doppi ma originali e l altra con lo scarico completo leovince che giravano stando sotto gli 82 db...e ahimè hanno il fonometro ed io con lo scarico originale della 69 superavo i 90 db...
è per quello che mi volevo informare sul doppio della leovince almeno cosi non perderei neanche potenza rispetto allo scarico originale con il silenziatore tappato...
Quel yoshimura sarebbe il mio sogno...:sbav:

Vazos27# 07-01-09 15: 35

Non vorrei sbagliare ma dovrebbe montare sulla 69 il doppio leovince x3

EmA 07-01-09 19: 04

Ma dai... Meno di 94 mai sentito! Che poi i valori rilevati sia tuoi che gli altri, anche se hanno i doppi, mi sembrano troppo bassi!
Un doppio x il rumore sarebbe l'ideale.

Lando 08-01-09 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 845353)
Ma dai... Meno di 94 mai sentito! Che poi i valori rilevati sia tuoi che gli altri, anche se hanno i doppi, mi sembrano troppo bassi!
Un doppio x il rumore sarebbe l'ideale.

Ehi non so proprio cosa dirti...l'assurdo è che la pista è situata fuori dalla città (Imola) a fianco di una cava...solo che x 2 casolari del caxxo che hanno fatto ricorso il comune ha dovuto mettere quel limite assurdo con una ventina di deroghe in un annoin cui non ci sono limiti...
calcola che gli scooter possono girare sono con marmitte originali...
domani ti posto la foto di come ho dovuto ridurre la povera 69 per poter girare!:mitra:

Mario36 08-01-09 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 845643)
Ehi non so proprio cosa dirti...l'assurdo è che la pista è situata fuori dalla città (Imola) a fianco di una cava...solo che x 2 casolari del caxxo che hanno fatto ricorso il comune ha dovuto mettere quel limite assurdo con una ventina di deroghe in un annoin cui non ci sono limiti...
calcola che gli scooter possono girare sono con marmitte originali...
domani ti posto la foto di come ho dovuto ridurre la povera 69 per poter girare!:mitra:

lo stesso motivo per cui stavano per far chiudere l'autodromo di monza...(quanto rompono sti tizi...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 52.