Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Misure selezioni pistone BZM 50cc e tolleranza camicia/pistone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/61186-misure-selezioni-pistone-bzm-50cc-e-tolleranza-camicia-pistone.html)

fred81 06-01-09 20: 40

Misure selezioni pistone BZM 50cc e tolleranza camicia/pistone

Visto che sto revisionando il motore ho intenzione di portare il cilindro a misurare in rettifica per sapere se mantenere la stessa selezione di pistone o cambiarla,vorrei sapere se qualcuno ha la tabella precisa delle misure delle selezioni dei pistoni BZM diametro 40 per il 50cc e quale è la differenza che ci deve essere tra misura del pistone e misura del cilindro per lavorare in modo ottimale.
Grazie :si:

fabior 06-01-09 21: 54

deve essere almeno tra i 5 e i 7 centesimi piu piccolo della misura del cilindro cmq in retifica hanno le tabelle.......te lo dico per certo perche dove lavoro facciamo anche rettifiche e ne ho gia visti diversi

dminneci 06-01-09 23: 41

Le tabelle della bz non esiste se facevi un cerca c'è un altro post. Già perché anche simone e io ci eravamo posti il problema.per far una cosa fatta bene vai da lollo e te lo fai misurare poi con il comparatore misurate i pistoni si dice che i bz abbiamo i valori sballati. A secondo della scala.

fred81 06-01-09 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 844933)
Le tabelle della bz non esiste se facevi un cerca c'è un altro post. Già perché anche simone e io ci eravamo posti il problema.per far una cosa fatta bene vai da lollo e te lo fai misurare poi con il comparatore misurate i pistoni si dice che i bz abbiamo i valori sballati. A secondo della scala.

Ho capito ma allora le selezioni A,AA,B etc come le fanno,a caso?

Non sono misure fisse?

Ps: ci mancava anche che tu mi dicessi :search::smt138

fred81 06-01-09 23: 52

Quote:

Originariamente inviata da fabior (Messaggio 844870)
deve essere almeno tra i 5 e i 7 centesimi piu piccolo della misura del cilindro cmq in retifica hanno le tabelle.......te lo dico per certo perche dove lavoro facciamo anche rettifiche e ne ho gia visti diversi

Grazie,quindi diciamo almeno 5 centesimi di differenza :si:

manu491 07-01-09 08: 21

io sapevo di una differenza tra 3 e 6 centesimi, ma già girare con 4 centesimi ha bisogno delle sue cure

jamiro 07-01-09 10: 17

vai da lollo ti conviene....:si:

Ste#155 07-01-09 10: 30

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 844813)
Visto che sto revisionando il motore ho intenzione di portare il cilindro a misurare in rettifica per sapere se mantenere la stessa selezione di pistone o cambiarla,vorrei sapere se qualcuno ha la tabella precisa delle misure delle selezioni dei pistoni BZM diametro 40 per il 50cc e quale è la differenza che ci deve essere tra misura del pistone e misura del cilindro per lavorare in modo ottimale.
Grazie :si:

un po di tempo fà massi aveva anche chiamato direttamente in bz per avere la tabella delle selezioni...ma non glie l'avevano mai comunicata....

lele#39 07-01-09 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 845024)
un po di tempo fà massi aveva anche chiamato direttamente in bz per avere la tabella delle selezioni...ma non glie l'avevano mai comunicata....

motivo?

fred81 07-01-09 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 845024)

Mah...Capisco che non tutti i pistoni siano uguali e ci possa essere un certo scarto nella misura,pero se uno deve sempre misurare il pistone col comparatore prima di metterlo su allora tanto vale che non stiano li a scriverci le lettere delle selezioni,uno ne prende una scatola e li misura uno per uno...:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 30.