![]() |
c1 carburazione o bobina?
ciao, sto rimettendo a posto la mini di un mio amico e ha il seguente problema:
accendo la mini e devo correre con l'aria tirata e arrivo a manetta e muore poi richiudo il gas e piano piano riprende.Ho provato con l'aria spenta e non si muove e muore subito e faccio fatica a rimetterla in moto.Ho provato a sostituire il carburatore ma il problema rimane. Ho montato un getto (carburatore dell'orto 19)da 94 spillo 3 tacca 60 di minimo vite aria aperta di un giro e 1/2 e filtro polini . Secondo me è solo qustione di carburazione e se mi potete indicare le varie regolazioni per il 19 dell'orto Può anche essere un problema di corrente dovuto alla bobina che non produce bene la scintilla quando è sotto sforzo (aveva una perdita sulla vaschetta dell'acqua e il liquido refrigerante colava attraverso il filo proprio sulla bobina )? La mini si accende solo con l'aria tirata anche quando è calda.Qualcuno mi può aiutare?Grazie |
Secondo me devi aumentare ancora getto.
La bobina difettosa dà un effetto limitatore o il mancato funzionamento... |
grazie proverò a aumentare acora il getto e poi si vede......
|
Il getto del minimo è esagerato secondo me, poi se calcoli la terza tacca di spillo... mentre quello del massimo è pochino invece!
Guarda... io al posto tuo farei: Spillo seconda tacca, minimo da 50 e getto del massimo prova con un 100... così vediamo se almeno il sintomo diminuisce... Aria sempre ad 1 giro 1/2 come base! :si: |
grazie domani si rincomincia.Tieni preente che l'ho provata nel piazzale a -1C°.freddoo ma non la sopporto più in garage!!!!!e per di più ci girera due volte l'anno e io sono dieci giorni che ci lavoro sopra per campiare tutto quello che non và!!!!speriamo
|
Quote:
Quote:
Solo 10 giorni?? hahaha io ci sono stato piu' di un mese e mezzo a cambiare "tutto" il cinese e sostituirlo con Italiano...x non incovenire nel rompo e devo cambiare...cambio tutto diretto cosi' sono piu' tranquillo Ho la mini da Agosto e ci ho girato si e no....5 lt. ...giusto giusto per finire quelle gomme cinesi e fare 2 sartoni per terra.... Ke bello....io con la mini qusi originale gia' mi godevo un sacco...è proprio vero...e' dura vederla ferma in garage!! Ahh..magari se fa' lo stesso anche con i getti...prova cambiare la candela...non si' sa' mai.... saluti |
guarda io tra reverse e questa sto uscendo di testa.Il mio amico non vuole cambiare niente e deve andare e basta.Piccola utopia che fra poco diventerà imminente rottura.Monta ancora tutto cina dai cuscinetti ai paraolio.La mini è stata ferma un'anno e avrà corso 10 volte in tre anni.speriamo che tenga ancora un pò
|
Guarda... visto il ghiaccio che c'è da voi allora io direi anche qualcosina in più del 100!!!
Altra cosa come ha detto Maels... candela?? |
monta una bobina italiana e vedrai che va' a posto
|
prima montaba una bs7 ora ho provato una bs9 e getto 110.la provo domani che fa un freddo boia.grazie a tutti
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 34. |