Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Come mettete le carene quando le verniciate? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/6118-come-mettete-carene-quando-verniciate.html)

nose 11-04-06 21: 31

Come mettete le carene quando le verniciate?

Raga, mi sono convinto a pittare le carene e sono in fase di carteggio (che P...e)... vabbè... ho provato il colore sul triangolino del musetto che unisce le semicarene ed è venuto benissimo! il colore è blu diamantato... Spettacolo!!! comunque, per pittare quel pezzettino l'ho appoggiato su un muro e ok... ma per fare tipo il codone e le fiancate che ho bisogno di verniciare su praticamente tutti i lati come faccio? non posso tenerlo appoggiato su un tavolino se no non riesco a pittare gli angoli e la parte sotto... lo devo perforza appendere?

lorey 11-04-06 21: 33

Io la appendo con del filo di ferro, però copri tutto intorno con i nylon altrimenti colori di blu tutto ciò che hai intorno.... :D

nose 11-04-06 21: 38

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Io la appendo con del filo di ferro, però copri tutto intorno con i nylon altrimenti colori di blu tutto ciò che hai intorno.... :D

Il problema di appenderlo era proprio quello :D vabbè, allora appendo e pitto tutto il garage di blù :lol:

manu491 11-04-06 21: 40

anche io appendo xo col filo di nylon da pesca, così non lascia righe vuote

nose 11-04-06 23: 17

Già che ci sono vi chiedo una cosa... oggi ho comprato la pistola sabbiatrice, ma oltre che per sverniciare telaio e cerchi, se ci svernicio le carene dite che le faccio a brandelli? :idiot: io non l'ho mai usata e non so come spara :asd: Anche se penso si usi solo su metalli :sisi:

heavymachinegun 11-04-06 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da nose
Già che ci sono vi chiedo una cosa... oggi ho comprato la pistola sabbiatrice, ma oltre che per sverniciare telaio e cerchi, se ci svernicio le carene dite che le faccio a brandelli? :idiot: io non l'ho mai usata e non so come spara :asd: Anche se penso si usi solo su metalli :sisi:

agisci sulla pressione,occhio anche alla grandezza della sabbia

Quote:

Raga, mi sono convinto a pittare le carene e sono in fase di carteggio (che P...e)... vabbè... ho provato il colore sul triangolino del musetto che unisce le semicarene ed è venuto benissimo! il colore è blu diamantato... Spettacolo!!! comunque, per pittare quel pezzettino l'ho appoggiato su un muro e ok... ma per fare tipo il codone e le fiancate che ho bisogno di verniciare su praticamente tutti i lati come faccio? non posso tenerlo appoggiato su un tavolino se no non riesco a pittare gli angoli e la parte sotto... lo devo perforza appendere?
io il codone l'ho dovuto far in 2 riprese,

nose 11-04-06 23: 52

Dici che se prendo la sabbia più fine che c'è posso sabbiare anche le carene? la pressione non è regolabile purtroppo... quella che arriva dal compressore è quella che spara la pistola :sisi: ma poi non è che me la bucherella tutta la carene e ci devo mettere 6 ore a lisciarla? :idiot:

X-hide 12-04-06 03: 51

Quanto hai pagato la sabbiatrice? e la sabbia dove la trovi (nn dirmi al mare =P)

nose 12-04-06 07: 46

Quote:

Originariamente inviata da X-hide
Quanto hai pagato la sabbiatrice? e la sabbia dove la trovi (nn dirmi al mare =P)

:clap: :clap: :clap: La sabbiatrice l'ho pagata 29,90 euri della valex in un fai da te... c'è tutto... pistola,ugelli, sacchetti raccogli sabbia, sabbia... e lo attacchi al compressore, la sabbia non so ancora cosa costi ma la trovi o nei brico e dove vendono material edile...

lorey 12-04-06 07: 58

Proteggiti quando la usi perchè se punti l'ugello su una mano non te ne accorgi subito.... e ti fai male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 10.