![]() |
Bulbo termometro su radiatore
Ho il bulbo del termometro montato in alto a destra, sulla parte superiore del radiatore. Ho letto qualche post qua sul forum, ma non capisco se in quel punto ci sia un delta di 5/10 gradi oppure addirittura di 30.
|
il bulbo va' montato subito in uscita dalla testa se non addirittura direttamente su quest'ultima (ma e' un lavoro da fare solo per esperti)
|
in quel punto del radiatore la temperatura è praticamente la stessa dell'uscita della testa perchè quei 15cm di tubo di gomma che li separa non dissipa niente, l'importante è che il bulbo sia il piu vicino possibile all'ingresso dell'acqua
|
Lo spurgo invece dove dovrebbe essere? in basso? non ho la moto sotto mano, quindi non posso vedere. Ma soprattutto c'è sui radiatori BZM?
|
Lo spurgo deve essere sempre sulla parte alta, altrimenti non esce l'aria
|
E comunque c'è sicuramente lo spurgo sui radiatori?
|
sulla tua dovresti avere il tubicino di spurgo che entra nella vaschetta.
se non fai lo spurgo bene il bulbo sentirà la temperatura dell'aria e quando corriavrai dei sbalzi.. |
Ah ok, quindi normalmente il tubicino di ritorno alla vaschetta è quello dello spurgo...
|
Quote:
|
lo spurgo dell'acqua è nella parte dx del radiatore,BZM o meno...(stando seduti sulla mini)
Invece in alto a sx ci va collegato il tubo di recupero dal radiatore alla vaschetta dell'acqua. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 54. |