Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   come vi sembra la carburazione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/60815-come-vi-sembra-carburazione.html)

minimotobest 28-12-08 17: 34

come vi sembra la carburazione?

ciao a tutti volevo sapere come vi sembra la carburazione:magra o grassa(apparte il minimo che devo regolare)?

http://it.youtube.com/watch?v=zov_2_Id_kw

max.panda 28-12-08 17: 48

Bè io per prima cosa abbasserei il minimo... poi da così non si può capire, devi provarla in pista e vedere come va. Magari ora puoi dare un occhiata alla candela.

Dark3890 28-12-08 17: 49

Beh, è un po assurdo cercare di capire la carburazione facendo girare la mini sul cavalletto....
La carburazione si fa con la mini a pieno carico, al limite pulisci la candela, sali sulla mini e fai un bel rettilineo, poi fai una foto alla candela e la posti
Sicuramente è più utile per capire la carburazione del video che hai postato....":/"

minimotobest 28-12-08 18: 00

ok vb quando lo faccio posto,per prima cosa abasso il minimo.

minimotobest 29-12-08 12: 14

eccomi ragazzi.allora ho acceso la mini e ho cercato di regolare il minimo girando la vite con la molla....risultato:non cambia nulla,sia se avvito o svito non cambia prorio niente;però sembra che ora il minimo si tiene basso.
per quanto riguarda la carburazione a me sembra grassa e non magra,perchè esce fumo bianco e escono delle goccoline di olio dalla marmitta.
poi ho provato a dare delle accelerate alzando la minimoto dal codino e sebra che spinge abbastanza bene,l'unica cosa che non mi convince è il gas che gira pochissimo ma pochissimo prorio(forse è gas rapido?).
aspetto le risposte da voi Dei dei motori :si:

cesare49 29-12-08 12: 59

per sicurezza fai una foto al gas comunque le polini 910 montano il domino!!!!

ema#76 29-12-08 13: 28

bhè che esce il fumo bianco può essere perchè è fredda le goccioline di olio dipende anche dalla miscela se si fà 2.50/3% probabile che ti fanno le goccioline per il minimo chiudilo tutto e aprilo di 1 giro e mezzo prova a regolarlo piano piano:si:

minimotobest 29-12-08 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da ema#76 (Messaggio 840449)
bhè che esce il fumo bianco può essere perchè è fredda le goccioline di olio dipende anche dalla miscela se si fà 2.50/3% probabile che ti fanno le goccioline per il minimo chiudilo tutto e aprilo di 1 giro e mezzo prova a regolarlo piano piano:si:

l'ho chiuso e riaperto tutto non succede niente......comunque la mini l'ho fatta stare un pochetto ed era sempre bianco il fumo.
prima montava la manopola domino però il tizio che me l'ha venduta l'ha cambiato....

Dark3890 29-12-08 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da minimotobest (Messaggio 840505)
l'ho chiuso e riaperto tutto non succede niente......comunque la mini l'ho fatta stare un pochetto ed era sempre bianco il fumo.
prima montava la manopola domino però il tizio che me l'ha venduta l'ha cambiato....

Sarà una banalità ma secondo me hai il filo del gas troppo corto (se monti un phbg e hai lasciato il filo dello sha è normale che sia corto, devi cambiarlo), un ragazzo in pista una volta aveva il tuo stesso problema e dopo aver controllato che non aspirasse aria e aver tirato una miriade di ma**nne il problema era proprio il filo del gas (anche perchè dici che la manopola del gas gira poco e non è normale nemmeno col rapido) ;)

In questo modo si spiega anche il perchè la mini ti resta alta anche chiudendo la vite del minimo (è come se dessi sempre gas) :si:

ema#76 29-12-08 15: 46

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 840560)
Sarà una banalità ma secondo me hai il filo del gas troppo corto (se monti un phbg e hai lasciato il filo dello sha è normale che sia corto, devi cambiarlo), un ragazzo in pista una volta aveva il tuo stesso problema e dopo aver controllato che non aspirasse aria e aver tirato una miriade di ma**nne il problema era proprio il filo del gas (anche perchè dici che la manopola del gas gira poco e non è normale nemmeno col rapido) ;)

In questo modo si spiega anche il perchè la mini ti resta alta anche chiudendo la vite del minimo (è come se dessi sempre gas) :si:

giusto ma penso che abbia lo sha il problema del filo potrebbe essere lo stesso magari il precedente proprioetario l'ha sostituito con uno + corto magari xkè non ne aveva uno:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 07.