![]() |
INFO...ma si può accendere la MINI senza avviamento ?
Ciaooo
intanto Auguriii a Tutti... :si: poi come da Oggetto della Discussione... oggi avviando la Mia D1...dopo ore e ore di Snervanti Modifiche... al Momento dell'accensione si è Rotto l'ingraggio in plastica ( la puleggia interna al carter ) e lì o calato tutto il Calendario... :smt155 perkè oggi pom era tutto kiusooo !!! :doh: quindi la Mia QUESTION ora è : Si può accendere senza Avviamento ? IO ci stò riflettendo ma penso di No... e mi sà ke mi tocca aspettare il 27... voi ke dite ? |
una possibilità c'è...ma nn sò quanto sia salutare x il filetto dell'albero...
usando un trapano ke abbia una buona potenza devi andare ad avvitare il dado del volano e se il trapano è abbastanza potente da far girare il motore cm si deve si accende... |
Quote:
|
un Cuscinetto UNIDIREZIONALE ???
|
Certo come quelli dei rotostart delle macchine rc..serve quando il motore va in moto a lasciarlo girare liberamente,altrimenti tenderebbe a svitarti il dado!
|
ok...ma cme e fatto ? e dove posso trovarlo ? cme posso adattarlo ?
|
praticamente fà la stessa cosa dell'avviamento di serie solo che è in miniatura....
tanto o il dado o la rotella la devi sempre aspettare.....con l'avvitatore togli la frizione perchè senò quando batte ti sfiletta il dado/albero.. poi riesci a tenerla in moto intanto che rimonti il carter e la staffa???? |
prendi una funicella, se serve togli le levette del volano lasciando i perni, e arrotola sui due perni la funicella e poi prova a tirare, in pista ad un amico abbiam fatto un paio di volte cosi ed e' partita, il difficile e tirare e riuscire ad arrotlare la funicella tra i due perni senza che si slacci.
|
Quote:
Io una volta col trapano c'ho provato ma non sai dopo quante mad***e sono riuscito a farla partire..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 40. |