Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema...non si accende e sfiamma dallo scarico!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/60575-problema-non-si-accende-e-sfiamma-dallo-scarico.html)

Overdrive 22-12-08 15: 04

Problema...non si accende e sfiamma dallo scarico!!!

Ciao ragazzi stamattina ho ultimato di montare i componenti sulla mia D1 i componenti montati sul blocco motore sono i seguenti:

-Cilindro/testa cina D1 originale con candela NGK B9EG
-Albero BZM spalle rosse con biella Factory (non so quanto sia la corsa rispetto all'originale)
-Cuscinetti SKF C4
-Paraoli BZM
-Volano BZM autoventilato
-Bobina BZM IDM 2 ferri arancio
-Guarnizioni di base BZM (0.05 mm lo squish calcolato con il metodo dello stagno a L pare essere 0.50 ma e' troppo compressa ho dubbi)
-Carter accensione BZM cnc
-Frizione 2A
-Carter frizione BZM ventilato cnc con campana autoventilata
-Lamelle monopetalo BZM in carbonio 0.32mm
-Carburatore 19 D1 originale con filtro originale

Ora premesso che ho controllato se la candela facesse la scintilla, senza candela l'albero motore gira liscissimo quando metto la candela diventa davvero molto compresso tanto che quando tiro la corda sento ogni singola aspirazione...ora mi chiedo se il calcolo dello squish da me effettuato fosse sbagliato e lo squish fosse troppo basso potrebbe provocare la NON accensione della mini??? inoltre provando a tirare la fune ogni tanto si sente come un accensione e sfiamma dalla marmitta (che diventa calda).

aiutatemi non so come risovere...

Pistikkio83 22-12-08 16: 40

nn ho mai sentito una mini che facesse sti lavori.....mmha...le cinesi non finiranno mai di stupirmi....cmq è veramente strano che ti sfiamma dalla marmitta....

Overdrive 22-12-08 16: 44

secondo il Lollo (LRC) potrebbe essere che il volano ha fatto forza sulla chiavetta ruotando e andando fuori fase altrimenti non si spiega il fatto che non si accenda ho chiesto anche se uno squish troppo basso possa impedire l'accensione della mini ma a quanto dice anche con uno squish bassissimo le mini si accendono lo stesso!

rossista 22-12-08 17: 24

probabile si sia rotta la chiavetta del volano e abbia schiavettato, quindi è andato fuori fase ( e non parte)

probabile una candela fallata oppure bruciata

lo squish a 0.50 va bene, sul mio vecchio 50 cinese eravamo a 0.40

prova a smontare il volano controllare sia tutto ok...

P.s.
vedi anche la bobina (magari il filo di spegnimento scarica da qualche parte)

Overdrive 22-12-08 17: 30

ho provato anche ad accenderla scollegando il filo di spegnimento...comunque la candela la scintilla la fa' come faccio a capire se e' fallata?? solo sostituendola?

Minimotardista 22-12-08 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da Overdrive (Messaggio 837336)
ho provato anche ad accenderla scollegando il filo di spegnimento...comunque la candela la scintilla la fa' come faccio a capire se e' fallata?? solo sostituendola?

Esatto... Se vai a sostituire la candela con un'altra e la mini parte allora la causa è lei

Overdrive 22-12-08 19: 27

ragazzi allora quando ho tempo provo a controllare volano e a sostituire la candela...speriamo parta ":/".....

suba 22-12-08 21: 15

per me è l'anticipo....prova ad accenderla e tenere l'acceleratore a manetta.almeno per vedere se và in moto.......

Overdrive 22-12-08 21: 32

provato niente da fare!

suba 22-12-08 21: 34

mi sembra molto strano.....come sei a carburazione??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 54.