Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemone, va su di giri (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/60512-problemone-va-giri.html)

dasio 21-12-08 02: 18

Problemone, va su di giri

Salve a tutti rieccomi qua con un piccolo problema, piccolo spero.

Allora ho fatto aggiungere alla mia wtrace 07 con jetpro, e carburatore sha 15/15, un motore bigbore 4 travasi lavorato nei travasi appunto, nelle luci, e nello squich che è stato portato a 0,55, ora essendo sicuro che tutto il lavoro è stato fatto ad hoc, e ve lo assicuro, e dopo aver fatto controllare il carburatore e il filo dell'accelleratore, Perche la mini appena accessa prende giri fino allo sfinimento? Mi hanno detto di controllare i paraoli da banco perche poteva succhiare aria in piu da la, è un ipotesi sostenibile? Quali potrebbero essere eventuali altri problemi?

Vi ringrazio anticipatamente

minidindo 21-12-08 02: 56

non è che sei magro?

dasio 21-12-08 03: 13

Guarda ora sto ancora in fase di rodaggio la miscela è grassa ho fatto cambiare il getto a 84, in teoria no.

dasio 21-12-08 13: 29

nessun consiglio?

superelio 21-12-08 14: 37

prende aria da qualche parte sicuramente... visto che non sei magro, oppure più semplicemente (se non l'hai fatto) devi regolare la vite del minimo...
Controlla il carbu che sia montato correttamente... idem per il cilindro

Oppure portala a chi ti ha fatto il lavoro e digli che dolo questo lavoro si comporta così magari loro trovano la soluzione..

dasio 21-12-08 16: 23

Allora poco fa ho provato a regolare da me il minimo con la vite, il risultato è che ho notato che ora nn va piu su di giri ma il minimo è molto irregolare come se scoppiettasse però lo regge. Poi ad un certo punto c'è stato tipo uno piccol oscoppio dalla marmitta e da quel momento nn sono piu riuscito ad accenderla, ci ho provato poco,magari si è ingolfata molto non lo so. Poi ho notato, non so se è essenziale, il filtro è aperto prima della fascetta che lo chiude come se fosse scollato. Sicuramente è da cambiare.

NN so che fare

ferracyx 21-12-08 22: 21

Monti il carburatore cinese o uno SHA italiano?

dasio 21-12-08 23: 23

Monto un sha 15/15 cmq lo scoppiettio della marmitta ora che ci penso probabilmente la candela si è sporcata magari carburandolo. Cmq in ogni caso anche se sembra vada tutto piu o meno bene, mi hanno detto di non usarla rischio grippaggio motore, e di sostituire direttamente i carter motore per evitare ogni problema.
Quindi sostituendo i carter motore con relativi paraoli e appurando che il carburatore sta apposto in teoria nn dovrebbe entrare da nessun'altra parte aria giusto?

Io_N-Bello 21-12-08 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da dasio (Messaggio 836608)
Salve a tutti rieccomi qua con un piccolo problema, piccolo spero.

Allora ho fatto aggiungere alla mia wtrace 07 con jetpro, e carburatore sha 15/15, un motore bigbore 4 travasi lavorato nei travasi appunto, nelle luci, e nello squich che è stato portato a 0,55, ora essendo sicuro che tutto il lavoro è stato fatto ad hoc, e ve lo assicuro, e dopo aver fatto controllare il carburatore e il filo dell'accelleratore, Perche la mini appena accessa prende giri fino allo sfinimento? Mi hanno detto di controllare i paraoli da banco perche poteva succhiare aria in piu da la, è un ipotesi sostenibile? Quali potrebbero essere eventuali altri problemi?

Vi ringrazio anticipatamente

Se sei sicuro che è OK
non capisco come fai ad avere problemi

dasio 21-12-08 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 836930)
Se sei sicuro che è OK
non capisco come fai ad avere problemi

Ti rispondo subito dicendo che chi ha fatto il lavoro ha provato ad aprire i carter per fare la raccordatura ma ha detto che nn ci si riusciva e non voleva forzare per non spanare le viti, ora deducendo che i pezzi sono cinesi quindi di scarsa qualità e resistenza magari nel provare ha creato un piccolo filo d'aria tra i carter, ma il lavoro di cilindro e pistone sono stati fatti bene.
Ora quello che chiedo è se una volta sostituiti i carter motore e fatta la raccordatura l'aria in teoria neanche dai carter dovrebbe entrare qundi escluderei ogni possibile risucchio clandestino. Giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 38.