![]() |
Gioco Perno motore e relativa boccola[FOTO]
Salve gente ho notato rimontando il blocco motore sul telaio (è tenuto dalla staffa che è posta sulla testata nel quale c'è già un silent block e l'altro verso il forcellino post. ) il perno passante ha un gioco di circa 2mm (stimati.. l'interno del foro è di 9,90mm mentre il perno ha la parte non filettata da 7,80mm). non sarebbe opportuno mettere una boccola in teflon con misura esterna 9,70mm e l'interno 8mm????
allego foto del perno e del foro.. la minimoto in questione è una c 1 http://http://digilander.libero.it/i...0blata_rid.jpg |
per me non serve tanto una volta stretto è lostesso un blocco solidale
|
anche la c1 del mio amico fa così,ma come dice suba una volta stretto va bene....
|
non aumentano le vibrazioni senza?
|
oddio se hai 2 mm di gioco lateralmente... io un paio di rasamenti da 1 mm per parte li metterei (o comunque li metterei delle misure necessarie per togliere il gioco)
|
quoto..
io rifeci la boccola precisa...che entrava quasi a forza... così ti consente di non dover stringere a morte il pernio...per far sì che il tutto stia fermo... è il solito discorso dei distanziali ruote...+ vanno precisi....meno devi stringere,,quindi avrai miglior scorrimento ruote e meno rischio di buttare i cuscinetti :si: |
il problema era già stato sollevato tempo fa.
bisogna che ti crei una boccola da inserire nel foro dei carter per far si che non ci si il minimo movimento del motore. se lo lasci cosi il motore ha piu vibrazioni e muovendosi può far si che la catena lavori male. |
se si va in un qualunque negozio che vende cuscinetti o una ferramenta seria... e gli si chiedono dei rasamenti, il problema è risolto....
Ce ne sono di vari diametri (interni... la vite) e sopratutto di vari spessori. Si comprano e si mettono all'interno del vuoto in modo da poter riempire la parte mancante e il gioco è fatto. Tirare una vite fino a piegare un pezzo per poter recuperare il gioco è una cavolata immane... fidatevi. |
Quote:
se hai la possibilità di prendere la misura precisa in condizione di riposo..puoi farti fare una boccola da un tornitore...e non in teflon o alluminio ma ferro. |
ragazzi forse per via della foto che non si vede il problema è stato un po sviato. la boccola che va lateralmente è stata già fatta. il problema era appunto il perno che navigava nel foto carter (come pochi avevano intuito). grazie a qualche vostro commento però con il torniere stiamo provando una soluzione.
nei carter sono stati incassati delle boccole interne in bronzo per diminuire il diamentro del foro. appena posso metto qualche foto per farvi capire meglio. grazie a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 13. |