![]() |
surriscaldamento motore reverse g1
ragazzi come mai mi si surriscalda e va in ebbolizione l'acqua dopo pochi giri?
cosa devo fare x risolvere il problema? |
La g1 ha il motore reverse che ha la pompa dell'acqua interna... questa pompa è una girante avvitata su un alberino...
Guardati l'esploso http://www.polini.it/upl/pdf/e/E25_M...EVERSE_H2O.pdf Questa girante potrebbe essersi svitata e non far girare l'acqua... Per controllare questa cosa puoi svitare la vite che sta sul radiatore e accendere la mini... dovrebbe uscire l'acqua in maniera abbondante al salire dei giri del motore... se non succede nulla significa che non gira bene... I tubi sono attaccati in maniera esatta?Il radiatore si scalda completamente? ps:non per farmi i fatti tuoi ma questa mini è usata? |
Partiamo dalle cose base..è spurgata bene?io rifarei uno spurgo all'impianto di raffreddamento e cambierei tappo dalla vaschetta dell'acqua!poi al limite si prova tutto il resto!
|
si ho provato e piu accellero e più esce acqua. si e di seconda mano.
|
vedi se la vaschetta chiusa si svuota, può travasare nel cilindro
|
no.. anzi quando si surriscalda la vaschetta si riempie....
|
si perchè va in ebollizione, devi controllare il livello sempre a freddo. l'acqua quando si scalda alza sempre il livello. quando apri il tappo, è in pressione?
|
si puo essere svitata la girante della pompa dell acqua dall alberino e nn gira piu niente... per controllare devi aprire i carter e nn è una cosa molto semplice poi cambiare i pezzi del reverse
|
se cerco di aprire il tappo della vaschetta fa tipo cocacola...
|
secondo me travasa nel cilindro e cosi la compressione del motore va nell'impianto di raffreddamento. togli la testa e cambia gli or
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 23. |