Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Allora lo prendo ques'albero? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/60204-allora-prendo-quesalbero.html)

Zubb 13-12-08 20: 47

Allora lo prendo ques'albero?

Bene, allora cambio l'albero motore della mia replica bl**a con uno italiano, adesso sono deciso! Però....ecco vorrei sapere se ciò ke sto prendendo è quello giusto, è la prima volta ke prendo un pezzo così, quindi vorrei essere sicuro al 100%. So ke l'albero del mio motore è corsa 39, giusto? Vorrei prendere questo Albero 39.2 BZM Special Placca Argento, con questi cuscinetti Cuscinetti di Banco/Carter 6203/C3/TN9 (coppia) SKF.

Sto per prendere le cose giuste oppure ho preso un grosso abbaglio? Devo prendere il placca oro come albero?

Overdrive 13-12-08 21: 08

L'albero va' bene, come cuscinetti ti consiglierei i c4 non i c3...onestamente non so se sulla tua C1 si puo' montare il volano cina con albero ita...nel caso necessiteresti di volano + bobina ita ovviamente.

fianfian-flo 13-12-08 21: 27

mmmm la corsa standard dell albero cinese e 37.2 e la bzm produce appositamente un albero di corsa 37.2 e poi ci sono i 39.2 e 39.8 ma si dovrebbe spessorare con una basetta tra carter e cilindro.

altra cosa come indicato sul sito bzm, http://www.bizetamotor.com/prodotti/...eri_motore.jpg

devi lavorare i carter per farci stare gli alberi

Draco brothers 13-12-08 21: 37

metti un'albero polini placcche blu...nn modifiki niente,il volano cina va benissimo,la frizione anke e nn hai + nessun problema!!

JONSEREDS 13-12-08 21: 41

Quote:

Originariamente inviata da Overdrive (Messaggio 832056)
L'albero va' bene, come cuscinetti ti consiglierei i c4 non i c3...onestamente non so se sulla tua C1 si puo' montare il volano cina con albero ita...nel caso necessiteresti di volano + bobina ita ovviamente.

Assolutamente NO!!! devi prendere l'albero BZM specifico per Blata e lavorare i carter come specificato sul sito BZmotor..... l'albero si trova con corsa come l'originale che è 37,2 o maggiorato 39,2/39,6 o 39,8 per questi ultimi devi mettere uno spessore di circa 2mm sotto al cilindro...
Per i cuscinetti evita i C4 che non durano niente sui carter cina... metti i C3 tn9 SKF e sei a posto...
Per il volano e bobina se vanno tieni i cinesi... altrimenti fai prima a prendere un motore originale ita usato...
In alternativa a BZM ci sono sempre i ricambi originali BLATA che sono compatibili senza modifiche, chiedi all' utente LUCREZ (concessionario Blata).

JONSEREDS 13-12-08 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da Draco (Messaggio 832078)
metti un'albero polini placcche blu...nn modifiki niente,il volano cina va benissimo,la frizione anke e nn hai + nessun problema!!

Scusa... come fai a montare un albero Polini su motore C1??? cambia il diametro dei cuscinetti....

Draco brothers 13-12-08 21: 44

basta mettere i cuscinetti apposta...

JONSEREDS 13-12-08 22: 07

Dove li trovi i cuscinetti giusti?
SKF fà:
-6202 che sono 15-35-11 e sono quelli che monta Polini
-6203 che sono 17-40-12 e sono quelli che monta Blata
per mettere l'albero Polini o fai delle boccole per maggiorare l'albero a 17mm o monti i 6302 che sono 15-42-13 ma devi lavorare le sedi cuscinetto sui carter per farli entrare...
Poi magari esistono dei cuscinetti in esecuzione fuori standard 15-40-12 ma non li ho mai visti...

Draco brothers 13-12-08 22: 12

dtt sinceramente la sigla dei cuscinette nn la sò xk l'opera nn è mia,ma del mitico yayo ke per arrivare alla versione definitiva del motore ci ha lavorato 2 anni!!
cmq se esistono dei cuscinetti standar 15-40-12 lo puoi vedere sul sito SKF...
cmq quello ke sò è ke nn ci sn adattamenti,cambiano i cuscinetti...
anzi se mi rik,quando tolgo i paraoli guardo il codice...

JONSEREDS 13-12-08 22: 17

Infatti sul sito SKF non esistono... magari qualche altra marca... o fatti apposta per yayo...
Se non apri i carter non penso che riesci a vedere il codice... comunque la cosa mi interessa... quindi tu sul motore C1 monti un albero Polini spalle blu corsa 39,2?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 06.