Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Rodaggio motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/60036-rodaggio-motore.html)

Riketti 10-12-08 15: 38

Rodaggio motore

ciao,volevo sapere per rodare un motore cinese(quello della wt motors)la percentuale di olio mettere.
Grazieeee

Io_N-Bello 10-12-08 15: 49

abbondante:smt121
fra 3% e 4%
l'importante sarebbe non stressare troppo il motore,
che i componenti è la prima volta che si riscaldano.

picy 10-12-08 16: 11

intorno al 3, massimo 4%....falla scaldare bene e non tirarla per i primi pieni di benza....
ciao!!

simo#11 10-12-08 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 829588)
abbondante:smt121
fra 3% e 4%
l'importante sarebbe non stressare troppo il motore,
che i componenti è la prima volta che si riscaldano.

non arrivare a fine corsa con il gas.......

felipe82 11-12-08 08: 09

ma secondo voi non farlo può causare rotture??

panthom 11-12-08 09: 17

Quote:

Originariamente inviata da felipe82 (Messaggio 830089)
ma secondo voi non farlo può causare rotture??

rotture no..ma di sicuro con un rodagio non fatto bene puo compromettere le prestazioni del motore..
cmq olio 3% per 3 pieni di benza

simo#11 11-12-08 09: 33

Senza rodaggio non lo rompi,però diminuisci le prestazioni che già non sono al top

bikesurfer 11-12-08 10: 28

ciao, per il rodaggio sui motori ita io faccio un solo pieno al 2.5 % (anche di meno )e dopo qualche giro comincio anche a spingere.....
sui motori cina l'olio puoi anche non metterlo che è lo stesso........
scherzo ovviamente , ma non ascoltare chi ti dice di mettere 3 o 4 % perche serve solo ad impastare di olio marmitta e silenziatore ( olio che ovviamente non brucerà mai + te lo tieni nella marma per sempre .....e li si che calano le prestazioni )

minidindo 11-12-08 10: 50

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 830157)
ciao, per il rodaggio sui motori ita io faccio un solo pieno al 2.5 % (anche di meno )e dopo qualche giro comincio anche a spingere.....
sui motori cina l'olio puoi anche non metterlo che è lo stesso........
scherzo ovviamente , ma non ascoltare chi ti dice di mettere 3 o 4 % perche serve solo ad impastare di olio marmitta e silenziatore ( olio che ovviamente non brucerà mai + te lo tieni nella marma per sempre .....e li si che calano le prestazioni )

giusto !! fai un pieno al 3% e poi via sempre al 2,5%!! usa olio buono totalmente sintetico, quello e' importante!!
ricorda che alla fine sono motori di tosaerbe!! h<i mai visto fare il rodaggio a un tosaerba!?

simo#11 11-12-08 12: 51

Ragazzi io sul motore originale ho fatto il rodaggio al 5% xkè usavo un olio semisintetico di un vecchio tosaerba,giorni fa andando in un negozio di bricolage ho trovato lo stesso olio (che ora non uso +) a 1€ e 50....
Dopo ho dovuto "lavare " il motore.....
Cmq adesso uso un maoline da 28€ al litro e dopo il rodaggio al 2,5% sono passato al 2% con w power + octene booster...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 49.