Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio carburazione 21 sù 50 bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/60032-consiglio-carburazione-21-s-50-bzm.html)

fantasy69 10-12-08 14: 48

Consiglio carburazione 21 sù 50 bzm

il problema che rimane accellerata quando chiudo il gas per poi scendere lentamente.
Inizialmente settato con getto max 108 e spillo alla terza tacca da sotto il motore in decellerazione rimaneva sù di giri come se rimanesse accelerata, sono sceso di getto max e messo il 100, stesso problema, ma girava meglio, poi ho spostato lo spillo alla seconda tacca da sotto e nei primi giri il motore scendeva bene di giri, quasi perfetto ma nei giri successivi il problena riemergeva.
Il mio 21 dellorto e così configurato sul mio 50 bzm :
spillo w7 e settato sulla seconda tacca da sotto;
poverizzatore AU262;
getto di massimo 100;
getto minimo 60.

Chi mi risolve il problema ? :si:
Grazieeeeeee

Cappino 10-12-08 14: 57

con ste temperature forse sei un po' magro....hai provato a controllare la candela?

fantasy69 10-12-08 15: 02

re

Quote:

Originariamente inviata da Cappino (Messaggio 829501)
con ste temperature forse sei un po' magro....hai provato a controllare la candela?

Si certo, con il 18 bs và tutto e solo il 21 e il freddo che fanno i birichini. :si:

intinti 10-12-08 15: 50

Guarda io ho un 21 phbg su un cilindro bzm 50.
Allora prova così: Tacca dello spillo al centro ( standard ) getto del massimo 98..... Fai così e mi dai risposta.
Il mio va' che e' una cannonata

fantasy69 10-12-08 19: 22

re

Quote:

Originariamente inviata da intinti (Messaggio 829591)
Guarda io ho un 21 phbg su un cilindro bzm 50.
Allora prova così: Tacca dello spillo al centro ( standard ) getto del massimo 98..... Fai così e mi dai risposta.
Il mio va' che e' una cannonata

Grazie, ma ho anche bisogno di sapere i vari valori, tipo spillo, vaporizzatore e getto minimo xchè sicuramente hai un'abbinamento diverso del mio, diciamo che ho già provato con getto max da 100 e la moto và bene in erogazione ma in rilascio rimane accelerata, mi sà che devo modificare il getto di minimo. :doh:
Grazie :si:

heavymachinegun 10-12-08 19: 26

strano che abbassando il getto il sitomo dimuisca perchè da come descrivi il problema è dovuto alla carburazione magra.

cmq secondo fossi in te,cambierei lo spillo e il polverizzatore (w 23 e 266) ma dovresti tirar giu la boccola dal 18 per usare il polverizzatore giusto

miky 10-12-08 19: 37

io uso il 21 racing (quello nero) con i seguenti elementi
polverizzatore AU 262
spillo W9 alla seconda tacca dall'alto
getto del max 102
getto del min. 50
valvola gas da 40
vite aria a un giro e mezzo

così è sempre andata bene, non ho mai avuto problemi :si::si::si::si:

solo una volta ho avuto il tuo stesso problema, la causa era lo spillo deformato prova a cambiarlo e facci sapere

BMS-Italia 10-12-08 19: 47

...attenzione......a volte......è solo problema di lunghezza di filo.........:doh:

Chris
MRT Store

panthom 10-12-08 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da BMS-Italia (Messaggio 829786)
...attenzione......a volte......è solo problema di lunghezza di filo.........:doh:

Chris
MRT Store

quoto successo a me
oppure tocca da qualche parte incastrandosi e rimandendo il filo troppo teso..rimanendo accellerato

GIGI68 11-12-08 00: 04

stesso problema che ho riscontrato io tanto è vero che ho rinunciato al 21
dopo varie tarature stesso risultato rimaneva accellerata al rilascio del gas per poi normalizzarsi .
per quanto riguarda il filo pensavo anch'io che potesse essere ma anche lì non era .
Montavo il 18 e andava che era una meraviglia .
Che dipenda dalle lamelle troppo fine ???? 0,32 per un 21 vanno bene ??
O dal colettore polini che montavo con il 21 più corto e piùinclinato ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 32.