Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Dischi margherita grc su polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6002-dischi-margherita-grc-polini.html)

mitia#7 09-04-06 12: 51

Dischi margherita grc su polini

Ciao, ho acquistato i dischi wave grc da 120mm, ma con sorpresa non riesco a montarli xchè sono sfasati i buchi sul cerchio.
C'è qualcuno che ha risolto il problema??

heavymachinegun 09-04-06 12: 57

mi pare che tu debba rialesare leggemente i fori del disco,o almeno sulla r blata è cosi.

cmq sono sfalsati di tanto?

giggiox 09-04-06 12: 57

Anch'io volevo prenderli... ma come hai fatto a svitare le viti che fisano il disco originale?

heavymachinegun 09-04-06 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Anch'io volevo prenderli... ma come hai fatto a svitare le viti che fisano il disco originale?

scaldi la vite,con il caccivaite a taglio e martello fai girare la vite di qll poco che serve per spaccare il frenafiletti

mitia#7 09-04-06 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
mi pare che tu debba rialesare leggemente i fori del disco,o almeno sulla r blata è cosi.

cmq sono sfalsati di tanto?

No sono leggermente sfalsati! ma se allargo leggermente i buchi del disco come faccio poi a centrarlo?

giggiox 09-04-06 13: 04

Io ero indeciso tra montare l'originale Polini (che poi è pieno) o i GRC... qualche parere a proposito?

heavymachinegun 09-04-06 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da mitia
No sono leggermente sfalsati! ma se allargo leggermente i buchi del disco come faccio poi a centrarlo?

Io ho notato che le viti dei dischi che montano i cinesi hanno la testa + piccola delle brugole con testa a svaso che si trovano normalmente in commercio.

quindi quando andrai a serrare le 3 brugole nuove si centreranno automaticamente da sole,anche perchè a tener fermo il disco è la testa dell brugola

mitia#7 09-04-06 13: 09

Quote:

Io ho notato che le viti dei dischi che montano i cinesi hanno la testa + piccola delle brugole con testa a svaso che si trovano normalmente in commercio.

quindi quando andrai a serrare le 3 brugole nuove si centreranno automaticamente da sole,anche perchè a tener fermo il disco è la testa dell brugola

Sono d'accordo con te, ma i dischi grc non hanno i buchi con lo svaso

heavymachinegun 09-04-06 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da mitia
Sono d'accordo con te, ma i dischi grc non hanno i buchi con lo svaso

convinto che invece avessero gli svasi...

allora dovresti farli tu gli sfasi sul disco

mitia#7 09-04-06 13: 17

Quote:

convinto che invece avessero gli svasi...

allora dovresti farli tu gli sfasi sul disco

Sfaserò i buchi sul disco, in teoria il cuscinetto che sta leggermente alto, dovrebbe fare da centratura del disco.

Farò sapere!! intanto grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 39.