Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema su dm gp1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59999-problema-dm-gp1.html)

Petrels 09-12-08 20: 53

problema su dm gp1

salve raga ho un problema alla mia dm:doh:......non riusciamo a capire il problema...:smt155
in breve parole la mini l'accendiamo e dopo un minutino neanche mi butta tutta l'acqua fuori.....dalla vaschetta....abbiamo smontata tutta ...cambiato guarnizione testata, controllata pompa, radiatore, guarnizioni varie,ecc..adesso abbiamo pensato di provare a cambiare il cilindro..forse potrebbe essere ovalizzato.......se conosciete metodi fatemi sapere grazie...

heavymachinegun 09-12-08 20: 56

hai il polini come motore?

Petrels 09-12-08 21: 45

no bzm

ema#76 09-12-08 21: 51

può sembra una c@zzata ma a me un volta mi è successo perchè avevo messo poca acqua in più nella vaschetta quindi con il calore usciva vedi prima de compra il motore novo:asd::si:

smik82 09-12-08 22: 30

2 sono le cose.....o il tappo della vaschetta non funge o non hai spurgato bene....

Bino86it 09-12-08 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 829085)
2 sono le cose.....o il tappo della vaschetta non funge o non hai spurgato bene....

smik mi ha tolto le parole di bocca...a me lo faceva la g1...cambiato il tappo e fatto uno spurghetto...voilà...tutto risolto :1st:

Petrels 09-12-08 23: 27

mi sembra strano....lo spurgo è stato fatto bene non penso che sia una problematica.......o il tappo mi sembra nuovo accetto il tuo consiglio...ma mi sembra strano..veramente strano

Tucatucacincilla 09-12-08 23: 35

se il cilindro interno comunica con l'impianto di raffreddamento in teoria (come è successo al mio socio che non teneva la guarnizione della testa) l'acqua nella vaschetta diminuiva perchè la depressione che creava il pistone faceva entrare la benzina ma anche l'acqua, quindi o guardi se c'è acqua nel collettore della marmitta (che si ferma li) oppure dentro al cilindro...ma dubito

la vaschetta non serve che la riempite, basta anche un dito d'acqua perchè poi andando, si scalda il motore e l'acqua si espande, se a freddo arrivate all'orlo è normale che appena si scalda esce...

resa1986 09-12-08 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 829116)
se il cilindro interno comunica con l'impianto di raffreddamento in teoria (come è successo al mio socio che non teneva la guarnizione della testa) l'acqua nella vaschetta diminuiva perchè la depressione che creava il pistone faceva entrare la benzina ma anche l'acqua, quindi o guardi se c'è acqua nel collettore della marmitta (che si ferma li) oppure dentro al cilindro...ma dubito

la vaschetta non serve che la riempite, basta anche un dito d'acqua perchè poi andando, si scalda il motore e l'acqua si espande, se a freddo arrivate all'orlo è normale che appena si scalda esce...

sagge parole, smonta la marmitta e vedi che nel collettore avrai dell'acqua, se così fosse cambia guarnizioni di testa!

intinti 10-12-08 10: 01

scusate ma se il cilindro non comunica con l'impianto di raffraddamento che centra?
anche a me gocciola acqua dalla vasachetta, ma sono sicuro che non e' un problema di cilindro, ma di vaschetta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 33.