![]() |
Differenze Lamelle Carbonio e Fibra di Vetro
Quali sono le reali differenzi tra i due materiali ?
Cioe' a parita' di spessore, hanno una resistenza alla flessione diversa? Essendo di materiali diversi, c'e' anche una frequenza di risonanza propria del materiale diversa, quindi a parita' di giri dovrebbero rispondere diversamente? Giusto Ho notato che quelle in carbonio si deteriorano di piu', si flettono oppure si sbeccano, mentre quelle in fibra di vetro sembrano comportarsi meglio E' solo una curiosita :si: :si: A voi le risposte |
Quote:
cmq la vetronite è + morbida..il carbonio è + duro e dovrebbe rompersi meno se uno si sa fare le lamelle... |
quoto gatti, il carbonio a pari spessore è piu duro anche se c'è la variabile della trama
per il resto il fatto che si rompano è un luogo comune... se si usano come si deve durano una vita, io ne ho usate una coppia fino a vederci attraverso :lol: |
vorrei sapere che marca usate perchè con le bz vanno bene ma nn durano
|
io usavo polini
|
Ok molto bene, grazie delle risposte, se qualcuno ne sa qualcosa in piu' sulla risonanza dei vari materiali lo posti pure che la cosa e' interessante
|
Quote:
Questo è vero se non si fanno esperimenti strani durano tantissimo specie quelle in carbonio.. per la risonanza a pari spessore quelle in vetro hanno una frequenza + bassa e qui di una alza maggiore. Questo fatto dipende principalmente dal modulo di elasticita del materiale(inferiore nella fibra di vetro):si: |
Quote:
le lamelle carbonio malossi erano le uniche che fungevano a dovere |
Quote:
|
mi pare che malossi non faccia lamelle per mini, dovresti prendere quelle da scooter e sagomarle per il pacco della mini, ma mi rimane un dubbio sui fori...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 52. |