![]() |
Frizione. come si regola?
Ciao ragazzi . Volevo delle info riguardanti la frizione .....e piu precisamente : Sul motore che ho montato c e la frizione regolabile. Come si effettua la regolazione ? si cambiano le massette o c e qualche altra operazione che mi permette di lasciare quelle che ci sono ora? Il mio scopo è quello di innalzare il regime in cui la frizione " attacca" perchè ora come ora praticamente cammina a minimo e quando l accendo la devo frenare! :doh: Attendo vostre risposte al riguardo! GRAZIE! :si:
|
:si: alenti le molle e vedi col calibro se sono regolate uguali
|
quoto:si:
|
|
che belllo lo posso dire pure io::search: ahahha
scherzi a parte li trovi i dettagli... per regolarla a prefezione ti servirebbe un contagiri. Innanzitutto devi rodarla... esisono 2 metodi: -Tradizionale (trovi nelle guide) -fumata Altrimenti come ti suggerivano vai stringendo di mezzo (o anche meno) giro alla volta... e controlla con il calibro che le molle siano strette alla stessa misura. |
[QUOTE=superelio;825710]devi rodarla... esisono 2 metodi:
-Tradizionale (trovi nelle guide) -fumataQUOTE] Tradizionale ok,ma fumata?!?!?!?! |
[QUOTE=simomk5;825754]
Quote:
si rismonta la frizione e si butta nel pattume :lol1: |
ahahahahaah ecco perchè conoscevo solo la prima
|
[QUOTE=Io_N-Bello;825875]
Quote:
ecco la video guida...http://www.minimotovrforum.it/guide-...-frizione.html |
Perfetto ragazzi! Grazie delle info! PS procederò per metodo classico....senza fumata :rotfl: GRAZIE :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 09. |