![]() |
Come aprite i carter?
Come da titolo ragazzi... postate i vostri metodi! :si:
|
con l estrattore apposito fatto in casa!!!!!
|
Sviti tutte le viti dopo aver smontato volano frizione e utizzi l'apposito estrattore sia della polini che quello bzm tutto quà:si:
|
o quello fatto in casa :D
|
Ecco... era proprio dove volevo arrivare... me li fate vedere questi fatti in casa????? :smt136
|
Io uso una carter campana completo standard senza pignone , finora è l'unico estrattore fai da te.....che nn si rompe e è preciso quando si avvita il bullone per fare aprire i carter sull'albero motore:si::si:
|
l'anno scorso mi ero fatto un pezzo ricavato dal pieno da un tondo di circa 10mm con i 4 fori usati per avvitare i carter ed un foro centrale filettato da 10x1(passo fine), poi vededndo che forse era un pò troppo eccessivo per quello che dovevo farci ho preso un piatto di ferro largo circa 5 cm alto 5 mm e l'ho tagliato un pò più lungo di 2 fori in diagonale dei carter, poi anche li ci ho fatto i 2 fori da 6 per poterlo avvitare al carter ed il foro centrale sempre 10x1 :si:
|
Quote:
|
io con 10€ mi sn preso quello apposito bz...mi sn risparmiato un pò di sbattimenti...anche perchè nn sn molto pratico con il fai da te...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12. |