![]() |
pignone e catena
ciao ragazzi pochi giorni fa ho preso una mini cinese ma non arriva al massimo dei giri si blocca , puo' dipendere dai rapporti ? ho il pignone da 6 e la corona da 54 , la carburazione e' soddisfacente .
fra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il bb che rapporti mi consigliate grazie a tutti :brinda: |
ma hai una catena passo lungo (tipo da bici) o passo corto (+ piccola)?
|
54 dove devi corerre in areoporto? :asd: ma sei sicuro ke si un 54?
|
che sia un 54 sono sicuro lo contata 3 volte e la catena e' di tipo grossa ragazzi consigliatemi
|
6/68 sono quelli standard!
ma devi vedere dove girerai che rapporti usano. |
devi cambiare pignone, corona e catena con altri standard a passo corto per minimoto e inoltre dovrai cambiare la campana frizione con un altra per mini ad aria.
|
ok grazie ragazzi ma la frizione ho visto che ci sono a 2 e 3 molle qual'e' la migliore le ho viste su pmb
|
non molle, masse ;)
cmq la regolabile più usata è la 2 masse, perkè costa meno ed è più semplice da regolare, la 3 masse si usa sulle mini da + di 10 hp per i piloti molto pesanti, aiutando ad evitare lo slittamento e l'eccessivo consumo della frizione ;) |
come prima regolazione c'e' una misura da rispettare o si va a tentativi scusate la mia ignoranza da dove si capisce se la frizione e' regolata giusta? grazie
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 02. |