Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Gomme WT Race 07 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/59722-gomme-wt-race-07-a.html)

picovix 03-12-08 09: 43

Gomme WT Race 07

Salve ragazzi,
ho una Wt race 07 e vorrei cambiargli le gomme originali. A tal proposito volevo chiedere ai possessori di questa minimoto, se le gomme montate sono tubeless oppure a camera d'aria?? Sulla gomma originale c'è scritto tubeless ma a me non sembra che la valvola sia tubeless. Non vorrei sbagliare nell'acquisto !!! Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi..grazie

Vix

minidindo 03-12-08 10: 10

ciao le gomme originali sono con camera d'aria! pero' puoi mettergli la valvola tubless , cmq i cerchi cinesi sono tutti un po' cosi e cosi' rischi che con il tubless non tengano la pressione!! io consiglio camera d'aria!! se buchi ripari e riparti!!
per mla marca di gomme, dipende dalle finanze!! ti dico puoi scegliere sia pmt junior, ottime le trovi a una 70 di euro oppure pmt 41 o 42 ecc.. ci sono poi le sava che dicono vanno benissimo e costano anche quelle sulla 70! altrimenti puoi prendere delle pmt usate, tanto sulla cina ad aria! vanno benissimo!!! e durano ancora tanto!!
ciao ciao

picovix 03-12-08 10: 30

ok quindi tu mi dici che posso benissimo montare le junior tenendo la mia camera d'aria e cerchione originale? Io pensavo di dover cambiare il cerchione per mettere su delle gomme tubeless, anche perchè come dici tu i cerchioni cinesi non sono fatti bene, infatti ho notato che il buco dove passa la valvola è enorme...e credo che anche se ci metto una valvola tubeless non tenga per nulla!!!

pippo83 03-12-08 13: 39

No tiene..qualcuno consiglia di montarli con la camera d'aria ma io sempre montato tubless e mai un problema!per le gomme fatti un treno di t41 usate con max 50 euro hai fatto!

minidindo 03-12-08 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 824718)
No tiene..qualcuno consiglia di montarli con la camera d'aria ma io sempre montato tubless e mai un problema!per le gomme fatti un treno di t41 usate con max 50 euro hai fatto!

Non sempre tengono i cerchi te lo dico per esperienza !cmq protape a mettere i tubless non costa nulla ok

picovix 03-12-08 15: 45

ok vi ringrazio tantissimo dei consigli !!! Farò cosi, per due-tre giri in pista userò le originali (essendo cinesi si consumeranno abbastanza in fretta) poi prenderò su delle junior provando a montarle senza camera d'aria. Male che vada ce la rimetto !!!
Vi farò sapere...ragazzi !!!:si:

carlettomon 03-12-08 17: 23

io sempre camera d'aria e mai problemi:si:

tereleo 11-12-08 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da picovix (Messaggio 824830)
ok vi ringrazio tantissimo dei consigli !!! Farò cosi, per due-tre giri in pista userò le originali (essendo cinesi si consumeranno abbastanza in fretta) poi prenderò su delle junior provando a montarle senza camera d'aria. Male che vada ce la rimetto !!!
Vi farò sapere...ragazzi !!!:si:

Quando le smonti dai una passata di carta fine sul cerchio, in modo da togliere imperfezioni e far scivolare meglio la gomma quando la monti... e poi abbonda di acqua saponata sia nel montaggio e quando le gonfi la prima volta, io così ho risolto, anche se magari non subito al primo tentativo..

bikesurfer 12-12-08 15: 06

ciao , io ho la wt race (la usa mio figlio ) e gli ho montato tranquillamente
le gomme PMT con la camera d'aria.......non credo che sui cerchi originali anche cambiando la valvola le gomme tubeless riescano a tenere la pressione..... a giudicare dalla forma interna del cerchio non credo che vadano nemmeno in pressione , ed anche se riesci a gonfiarle le dovresti tenere almeno a 2 bar perchè secondo me se scendi a 1.1 - 1.3 alla prima curva stallonano......
cmq e solo il mio modestissimo parere , puoi provare e poi ci fai sapere

Io_N-Bello 12-12-08 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 831244)
ciao , io ho la wt race (la usa mio figlio ) e gli ho montato tranquillamente
le gomme PMT con la camera d'aria.......non credo che sui cerchi originali anche cambiando la valvola le gomme tubeless riescano a tenere la pressione..... a giudicare dalla forma interna del cerchio non credo che vadano nemmeno in pressione , ed anche se riesci a gonfiarle le dovresti tenere almeno a 2 bar perchè secondo me se scendi a 1.1 - 1.3 alla prima curva stallonano......
cmq e solo il mio modestissimo parere , puoi provare e poi ci fai sapere

le mie erano tubeless ma ho messo le camere d'aria xkè perdevano pressione,
onestamente non ho notato differenza se non quella che non devo più star sempre a gonfiare le ruote.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 53.