![]() |
Formula Vs Grimeca su RRz
Anche su questo ne ho lette di ogni ...
ho letto che la maggioranza preferisce i formula ... Mi chiedevo ... i Formula hanno 2 pistoncini mentre i grimeca 4 oppure addiritture 6... Come è possibile che possa frenare mglio il Formula ? altra cosa importante .... Entrambi si possono usare nei vari campionati italiani ? fmi , uisp ? |
Quote:
|
Mah guarda ... se veramente il grimeca 4 pistoncini è meglio del formula ....
io ho trovato il grimeca a 138 euro(parlo di anteriore) , e il formula a 128 .... Per la staffa ho trovato quella grimeca a 33 euro e quella formula a 22 ... quindi diciamo che tra i due ci sono 20 euro in totale di differenza .... Se veramente i livelli qualitativi sono per grimeca non saranno di certo 20 euro che mi fanno prendere una "seconda scelta" ... faccio uno "sforzo " in più e mi prendo il top ! |
Quote:
se proprio vogliamo fare i pignoli,anche i formula non è che siano ben spurgati da originali e secondo me l'olio che usano non è che sia il massimo. |
Quote:
|
Quote:
quali sono i migliori secondo te ? |
Quote:
in molte discussioni ho letto però di gente che diceva che grimeca non ha la frenata modulabile perkè inkioda troppo ... è vero? |
Quote:
però conosco + persone a cui è andato in ebolizione l'olio |
Quote:
|
secondo me sono meglio i formula e li ho avuti entrambi.
il formula ha la leva che sicuramente è piu comoda e permette una regolazione efficace, e soprattutto non lamenta i problemi che ha il formula, ho avuto parecchi problemi di spurgo, successivamente ho dovuto sostituire or sia della pompa che della pinza. parlando di frenata, sinceramente non mi è parso per nulla che il grimeca 4 pistoncini freni piu del formula a 2. senza contare quanto conti una frenata decisa sulla minimoto, conta davvero poco. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29. |