Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Formula Vs Grimeca su RRz (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59671-formula-vs-grimeca-rrz.html)

Mave#14 02-12-08 04: 37

Formula Vs Grimeca su RRz

Anche su questo ne ho lette di ogni ...
ho letto che la maggioranza preferisce i formula ...
Mi chiedevo ... i Formula hanno 2 pistoncini mentre i grimeca 4 oppure addiritture 6...
Come è possibile che possa frenare mglio il Formula ?

altra cosa importante ....
Entrambi si possono usare nei vari campionati italiani ? fmi , uisp ?

skikky 02-12-08 06: 49

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 823697)
Anche su questo ne ho lette di ogni ...
ho letto che la maggioranza preferisce i formula ...
Mi chiedevo ... i Formula hanno 2 pistoncini mentre i grimeca 4 oppure addiritture 6...
Come è possibile che possa frenare mglio il Formula ?

altra cosa importante ....
Entrambi si possono usare nei vari campionati italiani ? fmi , uisp ?

ti rispondo subito alla tua domanda infatti il formula non frena meglio del grimeca anzi è il contrario,,,solamente che grimeca non ha curato x niente il montaggio sulle mini infatti se ci fai caso la maggior parte delle case costruttrici hanno fatto i supporti soltanto x il formula e x il grimeca ci a pensato la top racing però il problema è che un supporto x il formula costa 14 euro la top quello x il grimeca lo fà 40 euro,,,,,e già qui cè una differenza pazzesca di prezzo x non parlare poi dei ricambi grimeca lo sai quanto costano qui da noi le pasticche grimeca ben 24 euro un tubo in treccia 40 euro e poi ci sono pochi rivenditori e allora logicamente la maggior parte monta formula perchè è più comoda come soluzione e costa molto meno però chi ha fatto dei test con i due impianti il grimeca risulta il migliore come del resto gli hope che sono straordinari levando il 6 pistoncini che a problemi tutto qui......io sarei curioso di vedere a parità di prezzo dei due impianti e a parità di montaggio cioè con tutti i ricambi disponibili chi sarebbe andato di più:si:

Mave#14 02-12-08 07: 43

Mah guarda ... se veramente il grimeca 4 pistoncini è meglio del formula ....
io ho trovato il grimeca a 138 euro(parlo di anteriore) , e il formula a 128 ....
Per la staffa ho trovato quella grimeca a 33 euro e quella formula a 22 ...
quindi diciamo che tra i due ci sono 20 euro in totale di differenza ....
Se veramente i livelli qualitativi sono per grimeca non saranno di certo 20 euro che mi fanno prendere una "seconda scelta" ...
faccio uno "sforzo " in più e mi prendo il top !

heavymachinegun 02-12-08 07: 50

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 823703)
ti rispondo subito alla tua domanda infatti il formula non frena meglio del grimeca anzi è il contrario,,,solamente che grimeca non ha curato x niente il montaggio sulle mini infatti se ci fai caso la maggior parte delle case costruttrici hanno fatto i supporti soltanto x il formula e x il grimeca ci a pensato la top racing però il problema è che un supporto x il formula costa 14 euro la top quello x il grimeca lo fà 40 euro,,,,,e già qui cè una differenza pazzesca di prezzo x non parlare poi dei ricambi grimeca lo sai quanto costano qui da noi le pasticche grimeca ben 24 euro un tubo in treccia 40 euro e poi ci sono pochi rivenditori e allora logicamente la maggior parte monta formula perchè è più comoda come soluzione e costa molto meno però chi ha fatto dei test con i due impianti il grimeca risulta il migliore come del resto gli hope che sono straordinari levando il 6 pistoncini che a problemi tutto qui......io sarei curioso di vedere a parità di prezzo dei due impianti e a parità di montaggio cioè con tutti i ricambi disponibili chi sarebbe andato di più:si:

se proprio vogliamo fare i pignoli,anche i formula non è che siano ben spurgati da originali e secondo me l'olio che usano non è che sia il massimo.

skikky 02-12-08 08: 07

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 823711)
Mah guarda ... se veramente il grimeca 4 pistoncini è meglio del formula ....
io ho trovato il grimeca a 138 euro(parlo di anteriore) , e il formula a 128 ....
Per la staffa ho trovato quella grimeca a 33 euro e quella formula a 22 ...
quindi diciamo che tra i due ci sono 20 euro in totale di differenza ....
Se veramente i livelli qualitativi sono per grimeca non saranno di certo 20 euro che mi fanno prendere una "seconda scelta" ...
faccio uno "sforzo " in più e mi prendo il top !

sicuramente adesso saranno calati i prezzi anche perchè non cè molto mercato su questo impianto cmq quando l'ho preso io costava la bellezza di 180-200 euro contro i 120 del formula poi dovevi metterci altri 40 euro di supporto e la differnza non era di 20 euro poi la dm è uscita di serie con i formula e tutti gli accorgimenti possibili calcolando che il 90% delle mini è dm il commercio dei formula è stato un vero successo,,,,,ecco perchè sono andati x la maggiore sui formula,,, però se vedi anche gli hope per il momento è l'impianto migliore che cè però come mai non ce l'ha praticamente nessuno???? primo perchè costa una cosa spropositata e poi perchè soltanto la bms lo monta e cè uscita di serie perciò anche questo impianto è stato limitato,,,,,, se si vuole fare un bel test del migliore impianto idraulico bisognerebbe prima di tutto adattarlo su qualsiasi mini e fare una bella prova dopodichè portarli agli stessi prezzi e li potremmo vedere chi và x la maggiore,,,,x ora la maggioranza è formula ma non il migliore

Mave#14 02-12-08 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 823716)
se proprio vogliamo fare i pignoli,anche i formula non è che siano ben spurgati da originali e secondo me l'olio che usano non è che sia il massimo.

ok ma spurgo e non spurgo ...
quali sono i migliori secondo te ?

Mave#14 02-12-08 08: 10

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 823720)
sicuramente adesso saranno calati i prezzi anche perchè non cè molto mercato su questo impianto cmq quando l'ho preso io costava la bellezza di 180-200 euro contro i 120 del formula poi dovevi metterci altri 40 euro di supporto e la differnza non era di 20 euro poi la dm è uscita di serie con i formula e tutti gli accorgimenti possibili calcolando che il 90% delle mini è dm il commercio dei formula è stato un vero successo,,,,,ecco perchè sono andati x la maggiore sui formula,,, però se vedi anche gli hope per il momento è l'impianto migliore che cè però come mai non ce l'ha praticamente nessuno???? primo perchè costa una cosa spropositata e poi perchè soltanto la bms lo monta e cè uscita di serie perciò anche questo impianto è stato limitato,,,,,, se si vuole fare un bel test del migliore impianto idraulico bisognerebbe prima di tutto adattarlo su qualsiasi mini e fare una bella prova dopodichè portarli agli stessi prezzi e li potremmo vedere chi và x la maggiore,,,,x ora la maggioranza è formula ma non il migliore

ok , ma quindi ora come ora con solo 20 euro d idifferenza andresti su grimeca ?

in molte discussioni ho letto però di gente che diceva che grimeca non ha la frenata modulabile perkè inkioda troppo ... è vero?

heavymachinegun 02-12-08 08: 16

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 823721)
ok ma spurgo e non spurgo ...
quali sono i migliori secondo te ?

i grimeca li ho solo provati,per poco tempo quindi non mi esprimo.

però conosco + persone a cui è andato in ebolizione l'olio

skikky 02-12-08 08: 19

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 823722)
ok , ma quindi ora come ora con solo 20 euro d idifferenza andresti su grimeca ?

in molte discussioni ho letto però di gente che diceva che grimeca non ha la frenata modulabile perkè inkioda troppo ... è vero?

io monto grimeca e non ci penso minimamente a cambiarlo x quanto riguarda la frenata sono molto modulabbili però con la pompa vecchia se monti quella radiale non và bene,,,,infatti in tanti anno provato la pompa radiale che sarebbe l'ultima uscita ma non funziona perciò non si può dire non funziona,,,sarebbe meglio dire non funziona con la pompa radiale tutto qui cè x-lite che ha fatto parecchie prove sia con i formula che con grimeca lui ti può dire le differenze tra i due modelli cmq ti dico subito che anche lui a scelto grimeca poi se hai la possibilità prova a vedere se qualcuno te li fà provare

emare 11 02-12-08 12: 54

secondo me sono meglio i formula e li ho avuti entrambi.
il formula ha la leva che sicuramente è piu comoda e permette una regolazione efficace, e soprattutto non lamenta i problemi che ha il formula, ho avuto parecchi problemi di spurgo, successivamente ho dovuto sostituire or sia della pompa che della pinza.
parlando di frenata, sinceramente non mi è parso per nulla che il grimeca 4 pistoncini freni piu del formula a 2.
senza contare quanto conti una frenata decisa sulla minimoto, conta davvero poco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29.