Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema: cerchio storto?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/59631-problema-cerchio-storto.html)

fefoz1 01-12-08 15: 07

Problema: cerchio storto??

Ciao ragazzi, ho questo problema:
sulla mia Z1 la tensione della catena durante la rotazione non è costante, nel senso che per 3/4 di giro della ruota post la tensione è ok (per come l'ho regolata), poi per 1/4 di giro si tende parecchio e sforza. Ho escluso fosse un problema di catena in quanto me lo fà anche con 2 nuove che ho provato..
Io pensavo fosse un problema di posizionamernto della corona sul cerchio, qualcuno ha già avuto lo stesso problema?? :doh:

x8xdamyx6x 01-12-08 15: 18

cambia catena e corona...con pezzi italiani :si:

fefoz1 01-12-08 15: 26

Ho già provato con una catena KMC (quindi di buona qualità) e 2 diverse corone (queste cina però..) possibile fossero storte tutte e 2?

gp00 01-12-08 15: 31

ultimamente ho notato che anche a me lo fa...sinceramente non so dirti a cosa sia dovuto...

Overdrive 01-12-08 15: 38

potrebbe anche essere il disco freno storto che va' a toccare contro la pasticca....

fefoz1 01-12-08 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da Overdrive (Messaggio 823194)
potrebbe anche essere il disco freno storto che va' a toccare contro la pasticca....

non credo, in questo caso ci sarebbe solo un aumento di atrito nella rotazione della ruota, mentre a me si tende la catena!

matrixgab 01-12-08 15: 59

probabile che i fori sul cerchio siano "disassati" e la corona "trasla"...anche il cerchio della mia vecchia mk2 aveva sto problema...

fai una prova, togli la catena e fai girare a vuoto la ruota, osserva la corona e noterai subito se oscilla o no.

pippo83 01-12-08 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 823211)
probabile che i fori sul cerchio siano "disassati" e la corona "trasla"...anche il cerchio della mia vecchia mk2 aveva sto problema...

fai una prova, togli la catena e fai girare a vuoto la ruota, osserva la corona e noterai subito se oscilla o no.

Sulla mia z1 reverse il problema è proprio questo,la differenza di tensione catena comunque è poca quindi ho lasciato tutto come stà!occhio anche alle catene che se hanno qualche maglia grippata possono fare questo scherzo!:moto:

fefoz1 01-12-08 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 823239)
Sulla mia z1 reverse il problema è proprio questo,la differenza di tensione catena comunque è poca quindi ho lasciato tutto come stà!occhio anche alle catene che se hanno qualche maglia grippata possono fare questo scherzo!:moto:

nella mia per permettere una tensione non eccessina devo tenere la catena molle. nonostante tutto ho già grippato 2 catene ed una mi si è rotta andando..

matrixgab 01-12-08 16: 42

fai il test che ti ho scritto sopra e se trovi che la corona gira male cambia cerchio...e spera di non trovarne un altro sbagliato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 11.