Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PMT Rain (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59532-pmt-rain.html)

AnimaL 29-11-08 12: 19

PMT Rain

salve a tutti. apro questo post per parlare delle pmt rain.
In particolare mi sapreste dire, indicativamente, a che pressioni devono lavorare, e quanto è consigliato ke sia largo il canale dei cerchi?!?!?
thx ;)

RR 417 29-11-08 13: 43

per l'anteriore si usa il canale da 58,per il posteriore si deve usare il cerchio pmt in fusione con canale da 70,specifiche pmt,se non hai il cerchio da 70 ti conviene prendere due gomme anteriori e sei apposto,ma ti sconsiglio di montare la gomma posteriore su un cerchio stretto perche' e' gia molto a pera con il cerchio da 70 e con uno piu' stretto lavora male la spalla.per le pressioni io le gonfio 0.3 bar in piu' rispetto a quelle da asciutto,ma bisogna vedere il tipo di asfalto e il tipo di guida.mi raccomando per domani cerca di stare in piedi che vinci di sicuro:1st:,io vado a girare dove c'e' il sole o quasi :temporale:

davidesuperbike94 29-11-08 15: 50

scusa se nn ti sono di aiuto, ma cosa ke vuol dire il canale??

gimmi 29-11-08 16: 17

la larghezza interna del cerchio da bordo a bordo:si:

AnimaL 29-11-08 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 821865)
per l'anteriore si usa il canale da 58,per il posteriore si deve usare il cerchio pmt in fusione con canale da 70,specifiche pmt,se non hai il cerchio da 70 ti conviene prendere due gomme anteriori e sei apposto,ma ti sconsiglio di montare la gomma posteriore su un cerchio stretto perche' e' gia molto a pera con il cerchio da 70 e con uno piu' stretto lavora male la spalla.per le pressioni io le gonfio 0.3 bar in piu' rispetto a quelle da asciutto,ma bisogna vedere il tipo di asfalto e il tipo di guida.mi raccomando per domani cerca di stare in piedi che vinci di sicuro:1st:,io vado a girare dove c'e' il sole o quasi :temporale:

bene, io ho solo cerchi con canali da 50 e 55 :rotfl:
quando le andrò a usare ci faremo delle grasse risate :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

gatti#40 29-11-08 18: 33

montate su 2 cerchi da 55 lavorano benissimo entrambe......a cattolica abbiamo girato 1.2 secondi più forte del secondo (gara di natale nè)(il secondo non era nemmeno pinco pallino.....era ufficiale grc)con le pressioni 0.2-0.3 più alte.....

AnimaL 02-12-08 19: 32

pmt rain provate questa domenica su cerchi da 50 all'ant e 55 al post. l'esito è stato deludente.
le rain essendo molto a pera su cerchio stretto lo diventano ancora di più, il ke le rende poco adatte quanto meno al mio stile di guida, anche xkè non arrivavo ad usare circa 2cm di gomma per lato (in pratica tutto il tassello più esterno rimaneva inutilizzato).

francesco#3 02-12-08 19: 39

scommetto ke butti molto giu la moto e cn il bagnato cio nn è il massimo
cn il bagnato si dovrebbe avere la moto + stabile a alta possibile e spostarsi molto con il corpo...

AnimaL 02-12-08 19: 44

non è così, io piego relativamente poco, di conseguenza una gomma molto a pera, ke costringe a piegare parecchio, non si adatta molto al mio stile, xkè non vado ad usare tutta la superficie della gomma.
lo stesso discorso vale per le nuove t41, tanto che col canale da 50 all'anteriore non ne sfruttavo ben 11mm per lato.

gatti#40 03-12-08 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 824261)
non è così, io piego relativamente poco, di conseguenza una gomma molto a pera, ke costringe a piegare parecchio, non si adatta molto al mio stile, xkè non vado ad usare tutta la superficie della gomma.
lo stesso discorso vale per le nuove t41, tanto che col canale da 50 all'anteriore non ne sfruttavo ben 11mm per lato.

infatti pauselli sul nostro telaio consigliava 55 sia ant che post...con tutte e 2 le gomme....e si sfruttava completamente...senza avanzarne un cm ne risparmiarne
comunque è abbastanza normale non sfruttare tutta la gomma da bagnato.....di solito mezza dito resta inutilizzato a tutti e si consuma con il passare del tempo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 57.