Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problemoni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59473-problemoni.html)

alethebestia 27-11-08 20: 10

Problemoni

Ragazzi è un po ke nn scrivo qui....cmq mi si è rotta la belva adesso vi spiego con calma...
allora mentre mi allenavo nel parcheggio vicino casa mia si è bucata la ruota davanti.
Allora mi sono detto "la porto a cambiare cosi nel caso spaccassi qualcosa nn è colpa mia!!!! Mi avevano detto che me la avrebbero consegnata 2 giorni dp.
Mi richiamano e mi dicono di andare al negozio......immagino "sara pronta???"
vado e mi dicono che nn si puo più riparare perche la ruota è incollata xkè quella bella testina di cavolo che ha avuto la mini prima di me ha saldato la ruota e nn è riuscita a staccarla nemmeno il gommista:smt089 e, indovinate un po', se volessi cambiare cerchione è fuori produzione:doh:...
Ragazzi come faccio a staccare quella ruota?????
Oppure se io mettessi un altro cerchione nn sarebbe la stexa cosa?????
Aiutatemi x favore....Graxie

cesare49 27-11-08 20: 18

ma scusa che hai i cerchi da 5.5 della polini 910??

ema#76 27-11-08 20: 34

scusami ma non ho chiara un cosa dove ha saldato la rutoa?

panthom 27-11-08 20: 40

forse dico na stupidagine..ma se squagli il copertone piano piano???...ci vorrà moltissimo tempo ma forse vale la pena se la cosa sia fattibbile...la gomma si ammorbidisce ecc

emare 11 27-11-08 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da alethebestia (Messaggio 820773)
Ragazzi è un po ke nn scrivo qui....cmq mi si è rotta la belva adesso vi spiego con calma...
allora mentre mi allenavo nel parcheggio vicino casa mia si è bucata la ruota davanti.
Allora mi sono detto "la porto a cambiare cosi nel caso spaccassi qualcosa nn è colpa mia!!!! Mi avevano detto che me la avrebbero consegnata 2 giorni dp.
Mi richiamano e mi dicono di andare al negozio......immagino "sara pronta???"
vado e mi dicono che nn si puo più riparare perche la ruota è incollata xkè quella bella testina di cavolo che ha avuto la mini prima di me ha saldato la ruota e nn è riuscita a staccarla nemmeno il gommista:smt089 e, indovinate un po', se volessi cambiare cerchione è fuori produzione:doh:...
Ragazzi come faccio a staccare quella ruota?????
Oppure se io mettessi un altro cerchione nn sarebbe la stexa cosa?????
Aiutatemi x favore....Graxie

se hai voglia di spendere 120 euro di cerchio e 50 di gomma... cambialo!
ma scusa ti do un consiglio, trovati una pista, nei parcheggi ci si allena poco e si buca tanto.. :lol1:

comunque sia se la ruota non si smonta, non puoi nemmeno cambiare il cerchione... o ne metti 2....:smt124

emare 11 27-11-08 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 820806)
forse dico na stupidagine..ma se squagli il copertone piano piano???...ci vorrà moltissimo tempo ma forse vale la pena se la cosa sia fattibbile...la gomma si ammorbidisce ecc

oppure può tagliare la gomma e tirarla via...
il problema è rimettere quella nuova visto che ha la ruota "saldata"... a meno che non vada da pmt a farsi costruire una gomma intorno al cerchio la vedo dura...

giako_blade 28-11-08 12: 04

hehe ma scusa che moto hai?? che cerchi hai sulla mini?

Achi_1984 28-11-08 12: 24

Premetto che non ho capito bene cosa intendi con 'saldata'...ad ogni modo ti racconto questa: volevamo cambiare le gomme di un amico la cui moto era stata appena comprata usata, abbiamo lo smontagomme quindi la cosa è molto semplice...non ne voleva sapere...sembrava che il cerchio fosse troppo stretto sulla gomme, e il bordo troppo alto...non ti dico le imprecazioni!!!!...bene, dopo un pò, ormai sudati fradici...guardiamo meglio il cerchio...ERA SCOMPONIBILE!!!!!! Basta svitare le viti sul cerchio e la gomma la estrai...

...magari anche a te è scappato questo dettaglio...:D

carlettomon 03-12-08 17: 54

brutta storia..be auguri e in caso ti servano cerchi x polini 910 contattami ;)

Dominik 03-12-08 21: 20

io faccio il gommista di professione,allora la gomma sara incollata con del mastice per le riparazioni brutta storia,allora metti cerchio e gomma in un forno a 200 gradi per 10 minuti,non preoccuparti la gomma si incendia a 800 gradi,pio la estrai dal forno e con la leve cerchi di stallonarla oppure metti ola gomma in morsa,dovresti risolvere!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 16.