Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bobina digitale....testata personalmente!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59375-bobina-digitale-testata-personalmente.html)

aster76 25-11-08 18: 20

bobina digitale....testata personalmente!!

grazie a MRT-TECH sono entrato in possesso della famigerata bobina digitale (cliccare per visulizzare).

a prima vista e' identica a una 2 ferri per polini o blata ma non fatevi ingannare, per essere montata su carter polini, bzm, blata o altro va' sagomata la sede del carter e realizzata l'apposita staffa per il montaggio.

cominciamo a smontare la mia polini e senza aprire il motore riesco a sagomare il carter ovviamente incartando il tutto con giornali e carta gommata da carroziere, lascio scoperta solo la parte da lavorare, muniamoci di dremel, lima, la lama di un segetto e della tela abrasiva fine per rendere presentabile il tutto.

una volta sagomata la sede carter monto la staffa realizzata precedentemente, e monto il tutto mantenendo una distanza tra volano (idm) e bobina tra 0.35-0.40mm.

metto in moto, scaldo qualche secondo e noto subito che il minimo si e' alzato di un migliaio di giri rispetto alla "vecchia" configurazione e una volta regolato la moto resta in moto come se fosse un' HARLEY!!!

arriva finalmente la prova in pista e alle prime aperture resto un po' scettico della cosa ma non e' cosi', noto che il motore "canta" in maniera diversa quasi squillasse, e riesco ad avere un tiro "pauroso" a confronto con chi gira con me' montando addirittura rapporti piu' corti degli altri.

consulto il mio gpcrono e noto che il regime massimo si e' alzato di 500rpm quindi 15900 con rapporto 6/66.

ho dovuto rivedere la carburazione alzando il getto del max da 94 a 96 (21 phbg con filtro malossi E5) e addirittura con il coperchio filtro era mostruosa.

valutazione finale: non mi sono affatto pentito di aver effettuato tale intervento!!

p.s. appena provo con volano selettra scrivo le mie impressioni.........:si:

emare 11 25-11-08 18: 28

cambia il link... fammi vedere sta foto!!!
non si vede.., si va su un altro forum...

aster76 25-11-08 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 819141)
quella e' la solitas bobina che montiamo noi sul blata ... quindi aster correggi perche blata la ha di serie sul victory , i carter si modificano solo per il motore standard .... e non come dici tu nel messaggio che per montarla su blata bisogna modificare i carter ....

infatti....... se la si vuole montare sulla blata standard?

lello-pista 26-11-08 01: 10

forse hai questa?

http://i33.tinypic.com/15s1utz.jpg

lello-pista 26-11-08 01: 34

comunque se ricordate feci 1 scoop a febbraio su sta bobina

1 team la provava

ora sono riuscito ad averla anke io

x adesso siamo poki i fortunati, ma di sicuro aumenteremo
forse ho possibilita' di procurarne altre, ma devo esser sicuro di farvi avere 1 prodotto che funziona al 100% sul vostro motore

Erry 26-11-08 11: 13

facci sapere allora... :si:

matrixgab 26-11-08 11: 40

la bobina in questione ce l'ho anch'io montata su carter C1.
ho dovuto fresare i carter e il telaio come indicato nel sito blata e modificare la staffa, nella sezione minimoto a liquido avevo anche aperto una discussione con le foto.
se qualcuno dalle mie parti è dotato di una pistola strobomegaiperultrascopica sarò ben felice di portargli la moto per fare qualche test.
p.s. se a qualcuno interessasse amch'io riesco a procurare queste bobine comunque...

FrEd 28-11-08 10: 25

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 819513)
facci sapere allora... :si:

sono interessato anche io....facci sapere!

dide711 30-11-08 21: 20

ma quanto costa sto gioiello

aster76 02-12-08 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da dide711 (Messaggio 822760)
ma quanto costa sto gioiello

per ora e' in offerta a 80€

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 26.