Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Differenze carter oro - neri (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59318-differenze-carter-oro-neri.html)

MartiRex 24-11-08 20: 07

Differenze carter oro - neri

mi spiegate in pratica da un punto di vista di comportamento del motore che diavolo cambia da un carter oro e uno nero bzm? da quello che so cambia il condotto interno della benza ma a parita di albero e gt che influenza ho sul motore?
altra question, che albero è piu idoneo per un 50 e per un 40? grazie per le risposte!!:lol1:

emare 11 24-11-08 21: 27

mah sui carter nn ti risp... gli alberi comunque sul 40 in toria dovresti montare solo quello standard, sul 50 quello rosso o oro

dminneci 24-11-08 23: 06

carter oro, con pacco lamellare ribassato, e condotto aspirazione + grande
i neri sono std.
se cerchi se ne è già parlato, e meglio 2 carter lavoati a mano che quelli oro

rm minimoto 25-11-08 07: 59

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 818518)
carter oro, con pacco lamellare ribassato, e condotto aspirazione + grande
i neri sono std.
se cerchi se ne è già parlato, e meglio 2 carter lavoati a mano che quelli oro

confermo , i neri hanno piu margine di miglioramento e danno piu possibilita' a soluzioni innovative .
gli oro anche se sono ben fatti non hanno niente di particoarmente divero da preparazioni che gia si facevano tempo fa .

panthom 25-11-08 08: 21

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 818615)
confermo , i neri hanno piu margine di miglioramento e danno piu possibilita' a soluzioni innovative .
gli oro anche se sono ben fatti non hanno niente di particoarmente divero da preparazioni che gia si facevano tempo fa .

si però i carter bzm oro sono una buon alternativa per chi non puo o non ha qualche preparatore dalle sue parti..e allora usa quelli oro

dminneci 25-11-08 11: 24

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 818626)
si però i carter bzm oro sono una buon alternativa per chi non puo o non ha qualche preparatore dalle sue parti..e allora usa quelli oro

esatto, sono per chi non ha voglia di cercare e vuole un motore "standard":box:

MirCordolo 25-11-08 11: 26

scusate se mi intrometto...
a questo punto però dicendo che i carter neri si possono modificare anche meglio degli oro sarebbe carino che almeno qualcuno dicesse in che punti andrebbero modificati...:sbav:

dminneci 25-11-08 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 818697)
scusate se mi intrometto...
a questo punto però dicendo che i carter neri si possono modificare anche meglio degli oro sarebbe carino che almeno qualcuno dicesse in che punti andrebbero modificati...:sbav:

in alcuni post di preparazione, che sono qui nel forum, ci sono riferimenti a carter normali e china, che parlano di come preparare..e chiedono consigli
i principi sono i soliti.
la fluidinamica alla base di tutto.
non ci sono preparatori, che in genere si sbilanciano.
ma ci sono delle foto qua e la, e poi se prendi ad esempio gli oro come ispirazione, hai una buona base di partenza..:si:

rm minimoto 25-11-08 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 818626)

questo e' vero .
ma 60 € in piu, per avere un pacco lamellare piu vicino che poi devi riallontanare per rottura continua delle lamelle e una scanalatura sui travasi che poi nemmeno rifinita benissimo , mi sembra una spesa non giustificata.

dminneci 25-11-08 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 818818)
questo e' vero .
ma 60 € in piu, per avere un pacco lamellare piu vicino che poi devi riallontanare per rottura continua delle lamelle e una scanalatura sui travasi che poi nemmeno rifinita benissimo , mi sembra una spesa non giustificata.

sono le solite mode...
come le pecore..tutti dietro...beeee...beeee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 49.