![]() |
Lucidare telaio
Salve a tutti raga ,inanzi tutto volevo fare i complimenti a tutti per i suggerimenti che date a noi neofiti della materia,fare icomplimenti ai curatori del forum!!! e in fine chiedervi suggerimenti su come posso lucidare il telaio in alluminio della mia 911r.
Grazie !:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136 |
........... con molta fatica..........
Per lucidare il telaio se in alluminio, devi iniziare a carteggiarlo con carte sempre più sottili fino ad arrivare alle carte abrasive ad acqua e infino con tampone di stoffa e pasta abrasiva lucidante... E' un lavoraccio.... te lo sconsiglio, oltre al fatto che l'alluminio quando lo lucidi sporca dappertutto con una polvere nera terribile!!! |
portalo a far cromare fai prima :asd:
|
Quote:
cmq fallo cromare come ha detto qui il nostro amico..ke è anche + guardabile! |
mi sembra che l'alluminio non si uò cromare....cmq io l'ho fatto er un amico sulla polini 911 e sono stato 2 ore!ritirato alle 19.00 consegnato alle 21.00.....di sera col freddo anche...
io l'ho carteggiato velocemente,sopprattutto dove la palinatura era+grossa,poi con la paietta l'ho satinato e in fine col trapano a colonna e tampone l'ho lucidato.prima con la pasta gossa e poi con quella fine. questo 4anni fà.l'ho rivisto questa estate ed era ancora perfetto(grazie anche al ragazzo che se lo curava),mi veniva da piangere!!!queste si che sono soddisfazioni!! |
Grazie raga per i consigli dati,ma penso prima di provare il metodo del nostro amico Suba ,magari aggiungendo una mano di trasparente apposito.Quando ho finito di rimontarla vi mostro le foto del mio bolide.(sempre che riesca a inserirle)
|
l'alluminio non si può cromare, ma si fa una sorta di anodizzazione lucida che da un risultato simile alla cromatura.
La lucidatura, ha lo svantaggio di rendere il metallo a "nudo" e quindi se non lo si protegge o pulisce in continuazione, questo si ossida e torna a diventare opaco. Una mano di vernice trasparente sicuramente risolve il problema ma..... non deve graffiarsi o rovinarsi. |
la vernice può aiutare ma rende la luidata molto scura..come se fosse di inox...invece l'alluminio è molto chiaro.il mio amico l'ha pensata come te e per paura che si rovinasse gli ha dato il lucido....con un risultato pessimo....poi con la calma ha levato tutto e lucidato di nuovo....
per il discorso di anodizzare e valido,tanto la lavorazione superficiale copia esattamente la superfice.cmq lo dovresti sempre lucidare e poi trattare... |
ma xkè lo devi lucidare...è tanto bello grezzo...
|
Siccome stavo cambiando completamente faccia al mio bolide,questo era 1 dei lavori che mi premeva e sapete come vederlo bello lucido e pulito me gusta:si::si::moto:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 17. |