![]() |
Aiuto!
Ciao a tutti.Oggi la mia moto non ne ha voluto sapere di partire.Ho controllato praticamente tutto,filtro aria,carburatore,collettore,pacco lamellare,cilindro,2 candele e due bobine.Il problema è che non da neanche mezzo cenno di accendersi!Ho provato a staccare il tasto di spegnimento,a vedere se fa la scintilla,tutto ok,però non parte lo stesso.Il problema è che sembra perennemente ingolfata!Smontando la candela ho notato che è bagnata.Quando poi provo a vedere se fa la scintilla la fa solamente se la candela non tocca il telaio ma è un pelino staccata.È normale?Ciao
|
Prova a chiudere il rubinetto della benzina o se non lo hai stacca il tubicino dal carburatore e poi smonta la candela e fai fare un po'di giri a vuoto al motore, succede anche a me quando mi scordo di chiudere il rubinetto della benzina.
|
chiudi la benzina
piegala fino a terra dal lato sinistro...aspetta che esce benza e chesi fa un laghetto a terra rialzala apri la benza senza accellerare, se è fredda tira aria, metti in moto hai i condotti pieni di benza, sicuro. |
avrai anche il col della marma pieno di benz!!!vedi il galleg del carb se e' libero controlla se ha compressione se ti sembra bassa rispetto alle volte prec smonta la testa e vedi se e' tutto in ordine
|
Che mini hai?
A quanto la tieni distanziata la bobina dal telaio? Prova con una candela nuova e la bobina a 0.25 mm dal volano. Controlla anche la pipetta... |
Per rispondere un pò a tutti.Il motore è ok in ordine.Il collettore l'ho smontato ma c'erano 4 gocce di benzina.Niente di più.Col tubo benzina staccato ho provato e ho provato anche a staccare il carburatore e dare un paio di colpi ma nulla.Poi l'ho portata in garage.Ho smontato tutto il blocco e c'era un pò di miscela.Svuotato per bene ho provato ad accenderla e dopo un pò è andata in moto senza dare segni d'ingolfamento.L'ho fatta girare 10 min.Poi l'ho spenta.E l'ho riaccesa subito per vedere se ripartiva.Tutto ok.Dopo mezz'ora provo ad accenderla di nuovo..Morta di nuovo.Neanche mezzo accenno di accendersi.Il carburatore è cinese e finora mai un problema.Il getto del max è originale e quello del minimo 45.Ma anche con quello originale che dovrebbe essere un 50 uguale.Però come ripeto se provo a vedere la scintilla la fa solo se la candela non tocca il telaio ma gli è vicino.Ragazzi mai successa una cosa così.X stef la distanza della bobina è 0.3 dal volano.Aiutatemi
|
Quote:
Concentrati su bobina e candela provando + soluzioni |
se la mini una volta accesa e poi spenta a breve tempo riparte per me e' piu' un problema di carburatore che di corrente prova a chiudere la benza e fai spegnere la mini facendo svuotare il carburatore, poi dopo un oretta prova a rimandare benzina e farla ripartire se parte subito e' qualcosa che non va' nel carburatore.
|
Quote:
Per aver problemi di carburatore deve avere o - la vaschetta vuota o - il galleggiante che fa rimaner aperto lo spillo o - una o + lamelle rotte. Se prima funzionava e adesso non si accende + è x problemi di corrente. |
pero' se quando ha svuotato il blocco dalla miscela e' partito non penso che sia un problema di corrente.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56. |