![]() |
contagiri + temperatura help
ciao ragazzi chi ha già provato questo tipo di contagiri?
http://www.biollamotors.it/catalog/c...?cPath=690_691 Qui dice che il kit comprende la serie di cavetti con sensore filettato per teste Minarelli (filetto 1/8", art. S6-4030ET01). Si può montare sulle mini? grazie a tutti ciao |
E' la prima volta che sento parlare di questo strumento.
Per curiosità sono andato a vedere il sito della Koso, mi sono scaricato il catalogo e ho intuito che si può usare sulla mini, ma c'è un problemino, vendono i bulbi per adattare il sensore ai vari circuiti dell'acqua, ma la connessione più piccola è per un tubo da 14 mm, ma come tutti sappiamo, quello delle mini è da 10 mm. Il problema e risolvibile acquistando un bulbo per il GPT (/http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=646) e adattarlo per il sondino del Koso, io sto facendo così per adattare il bulbo GPT al sondino PZ (se domenica vieni alla gara a Volpiano te lo faccio vedere), in pratica ho fatto chiudere il foro originale riportando alluminio e poi l'ho forato e rifilettato (il sondino GPT è un M10x1, mentre quello del PZ è un M6x1). |
basta comprare un t per compressori e 6 apposto
XD ha lo stesso attacco dello stage 6 |
Quel contagiri ce l'ho io.Posso dirti che il mio sensore temp acqua era con filetto m10 quindi non ho avuto problemi
|
bo non lo conosco
|
Quote:
|
Posso dirti che a mio avviso è molto preciso però deve essere montato bene.Cioè...Il filo che va arrotolato al cavo candela deve fare solo un giro e il resto devi tagliarlo.E poi deve essere montato il più possibile lontano dalla candela e vicino alla bobina.Io non monto neanche la candela schermata e va da dio.Mi sballa il valore dei giri solo quando do la prima accensione e mi misura 21.000 giri e mi rimane segnato come record ma poi mai un problema.Ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 25. |