Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Differenza tra albero spalle piene con biella alleggerita e non? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/59016-differenza-albero-spalle-piene-biella-alleggerita-e-non.html)

minidindo 19-11-08 01: 53

Differenza tra albero spalle piene con biella alleggerita e non?

Cia a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se ce',la reale differenza tra un albero a spalle piene con biella alleggerita e un albero con biella normale? in termini di prestazioni.Io deduco che con una biella alleggerita la mini avra' un po' piu' di spunto nel prendere i giri!!, ma nonmi perdera' in allungo?? in confronto ad una biella normale!!?
a voi le risposte!! ciao ciao

minidindo 19-11-08 10: 29

nessuno lo sa'?

riken 19-11-08 11: 49

Di solito pił si vanno ad alleggerire gli organi meccanici in movimento e pił si avrą la tendenza a prendere giri velocemente ma anche a perderli altrettanto velocemente.Anche se secondo me su quel motore la sola biella non ti darą alcuna differenza.Ciao

Kennyroberts35 19-11-08 12: 25

Ma perchč esistono pure bielle alleggerite per le cina aria?

Mesą che sto proprio co e pezze...:temporale:

minidindo 19-11-08 20: 26

si guarda ame l'ha montata rm minimoto!!
io volevo sapere che benefici avevo!! in confronto ad unabiella normale!! ma qui nessuno sa' darmi una risposta a quanto pare!!...ma?!

rm minimoto 19-11-08 20: 57

allora .....
visto che te l' ho montata io , ti rispondo .
piu si alleggeriscono i corpi in moviento e piu velocemente prendi i giri massimi , ovviamente tende a perderli altrettanto velocemente , ma questo a noi non interessa , anzi aiuta nelle staccate , visto che il 2 tempi non ha freno motore.
ora ,se hai una buona coppia in basso e ti manca un po di allungo , propabile che ti serva qualche grado in piu sul diagramma di scarico , o possibile , (visto che mi e' gia capitato) , la marmitta che pur essendo lo stesso modello , alcune vanno meglio di altre .
fai una prova , scambiala un attimo con quella di minirichy e vedi se va meglio , in caso vedremo di ritoccare il cilindro .:si:
x kennyroberts35: non immagini neanche quante cose si possono ancora fare :smt139

minidindo 19-11-08 21: 11

grazie rm ma non ti preoccupare il motore va bene!! per carita'!! la mia era solo na curiosita'!! il mio problema e' ancora lo stesso di prima!! ma purtroppo non ho avuto tempo per fare le prove, ora domani se ci riesco provo a mettere su il carburatore di miniricky e vediamo se da' lo stesso problema!! se e' cosi vuol dire che avevi ragione!! altrimentise persiste ancora provero' anche a cambiare la bobina, ma dubito sia quello il problema!? poi se non riesco a risolvere cambiero minimoto!!!!!!:rotfl:
cmq grazie della spiegazione!! io pensavo che una biella allegerita desse meno allungo!! ma piu' coppia sotto!! cmq ora faro' le prove e vediamo!!! ok ciao ti faccio sapere!!:si:

rm minimoto 19-11-08 21: 16

:si: :si:
come sai al momento non posso essere presente in pista , ma se ti posso dare una mano da qui ben volentieri .
ciao

Ste#155 19-11-08 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 813994)
Ma perchč esistono pure bielle alleggerite per le cina aria?

Mesą che sto proprio co e pezze...:temporale:

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 814555)
allora .....
visto che te l' ho montata io , ti rispondo .
piu si alleggeriscono i corpi in moviento e piu velocemente prendi i giri massimi , ovviamente tende a perderli altrettanto velocemente , ma questo a noi non interessa , anzi aiuta nelle staccate , visto che il 2 tempi non ha freno motore.
ora ,se hai una buona coppia in basso e ti manca un po di allungo , propabile che ti serva qualche grado in piu sul diagramma di scarico , o possibile , (visto che mi e' gia capitato) , la marmitta che pur essendo lo stesso modello , alcune vanno meglio di altre .
fai una prova , scambiala un attimo con quella di minirichy e vedi se va meglio , in caso vedremo di ritoccare il cilindro .:si:
x kennyroberts35: non immagini neanche quante cose si possono ancora fare :smt139

non sapevo nemmeno io che esistessero le bielle alleggerite per gli alberi cinesi!
ma le produce tdr per gli alberi originali cinesi? oppure avete semplicemente alleggerito l'originale cinese?

rm minimoto 19-11-08 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 814579)
non sapevo nemmeno io che esistessero le bielle alleggerite per gli alberi cinesi!
ma le produce tdr per gli alberi originali cinesi? oppure avete semplicemente alleggerito l'originale cinese?

tutto si modifica .:si::si:
pero dire semplicemente e' un po restrittivo .
no pultroppo tdr non le fa .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31.