![]() |
liquido rifrigerante.....non capisco
ragazzi ho controllato il liquido rifrigerante della mia mini..........e vedendo il liquido era diventato totalmente bianco.......ma se quello è di colore blu...cosa è successo na reazione chimica?:pistola:
|
:smt132 sinceramente non saprei risponderti ma perchè non usi l'acqua distillata? A prescindere dal fatto che in pista ne è vietato l'uso, sulla mini crea 100 problemi e 0 miglioramento, oltre i 100 gradi hai ottime probabilità di strinare le guarnizioni a breve non ha senso avere un punto di ebollizione di 120°. Prova magari a dare una bella spurgata e pulita con prodotti specifici al circuito di raffreddamento e metti acqua distillata...
|
probabilmente avevi nel circuto ,acqua...hai aggiunto il liquido...in principio sulla vaschetta lo vedevi poi mischiandosi si è diluito e non lo vedi più....
io nel circuto ho sempre messo acqua come è giusto che sia....poi un giorno per fare il rabbocco tipo un bicchiere...misi del liquido....all'inizio sulla vaschetta si vedeva fin troppo....pensavo di dover ritogliere tutto visto che in pista è vietato....dopo 2 giorni...non c'era traccia :si: |
liquido
in certe piste come a rozzano non è vietato:si:,è compreso nelle 25 euro di ingresso:smt155!a parte gli scherzi,non me ne intendo molto,però io lo preferisco il liquido,raffredderà senz altro di più essendo specifico:moto:
|
Scusa ma chi te lo ha detto che a rozzano non è vietato???
Il liquido non è che sia vietato per legge non viene usato per buon senso e rispetto degli altri che girano con te |
Quote:
meglio sempre acqua distillata. |
tira via il liquido e pulisci i condotti...non so se lo hai toccato...sembra sapone....
pensa se arrivi ad ebollizione,il liquido esce dallo sfiato andando ad impiastricciarti l'anteriore e l'asfalto. Il risultato è che trasformi la pista in una pista di pattinaggio sul ghiaccio, mettendo in pericolo la tua incolumità e quella degli altriutenti della pista!!:temporale: |
Quote:
Per il discorso dell'incolumità tua e altrui beh direi che questo basta e avanza per abbandonare i vari liquidi refrigeranti e additivi! In ogni caso certamente se l'acqua passa i 100° mettendo un liquido refrigerante non risolvi il problema ma fai solo finta di niente, no uscite dalla vaschetta no problemi.. Fidati spurga pulisci e sostituisci.:smt124 |
ragazzi avete ragione....ma dove sto io il liquido rifrigerante serve perchè l'inverno arriviamo a temperature comprese tra -2 -4 se metto acqua congelo il radiatore e spacco tutto
|
Quote:
Ma tu la mini la tieni fuori a dormire? Togli il liquido e mettici acqua, io la tengo in garage e mai un problema... Qui nel 2005 abbiamo toccato - 10° una mattina... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 58. |