Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Estremo tentativo per migliorare la frenata della 911r (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/59006-estremo-tentativo-migliorare-frenata-della-911r.html)

Minimotardista 18-11-08 20: 47

Estremo tentativo per migliorare la frenata della 911r

Oggi pomeriggio pensavo alla mia 911r (e lo so... quando si è innamorati di qualcosa si finisce che si pensa sempre a lei :lol1::lol1:) e al più grosso problema che caratterizza la moto... Ovvero il freno anteriore... Mentre pensavo a come migliorare la frenata, mi è venuta in mente come era fatta tale pinza freno e le relative pastiglie freno... Sono parecchio piccole, anche rispetto alle classiche della cina ad aria... L'idea è stata questa... Provare a montare, o al massimo adattare, un pinza freno per cina ad aria sulla forcella della 911r (credo che non ci siano grossi lavoroni da fare, dato che il cerchio e il freno sono identici a quello della cina ad aria) e vedere se ci sono dei miglioramenti.... Dico questo perchè, fino a quando giravo con il motardino (ovvero quando pesavo 90kg e passa) riuscivo in frenata ad alzare la posteriore in frenata.... Voi che ne pensate

giako_blade 19-11-08 11: 49

per me sarebbe meglio mettere la pinza originale polini, oppure non so sulla 911r ma so che sulla 911polini c'è la possibilità di montare il disco doppio anteriore.. non dovrebbe esser una spesa folle..:si:

meglio evitare di metter il freno della cinese ad aria!!!!!:no:

Minimotardista 19-11-08 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 813957)
per me sarebbe meglio mettere la pinza originale polini, oppure non so sulla 911r ma so che sulla 911polini c'è la possibilità di montare il disco doppio anteriore.. non dovrebbe esser una spesa folle..:si:

meglio evitare di metter il freno della cinese ad aria!!!!!:no:

Sisi si puo montare il doppio freno a disco..... Però, dato che conosco le prestazioni delle due pinze, volevo provare a fare questa modifica...

Longo#100 19-11-08 12: 49

non è ché magari variano le dimensioni del disco?

caparezza88 19-11-08 13: 40

perchè non montare un'avantreno completo?dipo un d1 o simili...la roba ad aria lasciala dov'è perchè gia non basta per quelle ad aria, figurati su una liquido...

Overdrive 19-11-08 13: 43

ma montare una pinza idraulica no?

Minimotardista 19-11-08 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 814018)
non è ché magari variano le dimensioni del disco?

Nono le dimensioni del disco sono identiche.... Ho fatto il paragone con i dischi....

davidesuperbike94 19-11-08 14: 38

scusa ma ai provato a regolarlo??
xke qualke volta(raramente) sulla mia :moto: il freno nn frena tanto, ma poi lo regolo e va alla grande:smt136:smt136
:trattore:

Minimotardista 19-11-08 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 814144)
scusa ma ai provato a regolarlo??
xke qualke volta(raramente) sulla mia :moto: il freno nn frena tanto, ma poi lo regolo e va alla grande:smt136:smt136
:trattore:

Ma allora... Io penso di averlo regolato bene, dato che avevo una corsa, alla manopola, non troppo accentuata... Ma nonostante tutto la frenata non mi ha soddisfatto più di tanto... Inoltre, verso a fine giornata si era allungato.... Adesso provo comunque a riregolarlo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 47.