Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   Protezioni vs Tuta (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/58919-protezioni-vs-tuta.html)

Minimotardista 17-11-08 13: 49

Protezioni vs Tuta

Ragazzi sono davanti a un bivio... E vorrei che qualcuno mi consigliasse.... Ora che sono passato a un mezzo "più" potente (cina acqua) non mi sento più tanto sicuro delle condizioni nelle quali vado a girare... Fino ad ora sono andato a girare con i jeans, un vecchio giubbotto della kappa bello spesso, ginocchiere e paragomiti... Ora come ora, l'unica zona poco protetta è la schiena, della quale vorrei garantire una maggiore protezione in caso di caduta (date le maggiori velocità che posso raggiungere).... Ora, dato che sono uno che vado a girare si e no 1-2 volte al mese, non so se comprarmi un paraschiena con un paio di ginocchiere nuove (dato che una ha un bel buco :lol1:) oppure passare direttamente a una tuta.... Voi che consigliate.... Tuta o protezioni.... Ricordo che sono un amatore, che non fa gare da proffessionista o uisp, ma giro ogni tanto per divertimento....

tia 17-11-08 14: 35

Prenditi una tuta e un paraschiena.
Il paraschiena e INDISPENSABILE!!! la tuta ti serve per il semplice fatto che un paio di jeans alla prima strusciata anche innocua se si bucano poi i segni rimangono

tonz 17-11-08 14: 40

Vai con la tuta...Io almeno ho iniziato con le gionocchiere e le gomitiere, poi dopo un mesetto sono passato alla tuta, è tutta un'altra cosa!!! Poi comunque il paraschiena se vuoi prendilo che anche lui fa il suo lavoro!! Ciao!

cesare49 17-11-08 14: 54

prendi una tuta anche la pu scrausa protegge sempre di piu di come giri tu

giako_blade 17-11-08 15: 45

prendi una tuta.. su internet le trovi nuove anche a 100 euri.
anche se vai poco le cadute capitano e nulla protegge meglio di una tuta:si:

ema#76 17-11-08 16: 05

assolutamente tuta con le ginocchiere non mi sentirei protetto nemmeno con la cinese aria

Ste#155 17-11-08 16: 49

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 812240)
Prenditi una tuta e un paraschiena.
Il paraschiena e INDISPENSABILE!
!

parole sante:si:

manu491 17-11-08 19: 34

con quello che costano le tute ti basta prenderne una scarsa più un paraschiena (buono) e sei a posto

Max '77 19-11-08 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 812516)
con quello che costano le tute ti basta prenderne una scarsa più un paraschiena (buono) e sei a posto

Corretissimo! :si:
Prendi una tuta scarsa, ma non fidarti dei paraschiena delle tute da minimoto e prenditi un buon paraschiena da motociclista.
Il pericolo non viene dal mezzo che guidi, ma da come cadi e da chi ti sta dietro... se ti centra mentre sei sdraiato in mezzo alla pista...
Si può risparmiare su tutto, :nono: ma non sulle protezioni per la testa e per la schiena.
Se ti sei ben protetto giri più tranquillo e quindi più veloce!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 26.