![]() |
Asolare fori bobina...
Ciao a tutti,
mi trovo nella necessità di asolare di 1-2mm, verso il basso, i fori di una bobina in quanto, nel caso specifico dell'arancio fluo BZM, non è possibile alloggiarla sui carter polini. Le precedenti avevano i fori asolati ma questa no... i fori dei carter polini 3 ferri sono più bassi rispetto ai carter BZM e quindi la bobina non ci sta. Asolando i fori della bobina verso il basso posso posizionarla più in alto, correttamente. Qualcuno ha già fatto un'operazione del genere? Considerando che non ho un tornio/fresa professionale cosa consigliate per evitare di rovinare i ferri della bobina? GRAZIE! :si: |
tanti auguri, non sarà un gioco facile da fare ;)
anche perchè non è facile stringere tutte le alette per non farle aprire senza rovinarle.... potresti provare a tenerle strette con una vite passante e un dado dalla parte opposta più piccola del foro, in modo che ti rimanga un pò di spazio per entrare con un fresino e poi asolare il foro :si: |
Quote:
Pensavo di fermare la parte terminare dei ferri mediante pinze specifiche/altro e di asolare mediante dremel. Stasera farò la prova con una bobina cinese... Grazie per la tua risposta. :si: |
Una curiosità: la bobina a 3 ferri arancio la accoppi con volano Polini o Bzm?
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 01. |