Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   instabile in curva (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/58875-instabile-curva.html)

Mattrace 16-11-08 18: 41

instabile in curva

ciao a tutti

ieri sono andato in pista , e ho notato che all'entrata della curva la moto salterella all'anteriore e quando esco tende ad alzarsi ; premetto che ho abassato i steli di 1,5cm e ho le gomme pmt t41 gonfiate a 1,3 al ant e 1,6 al post

minidindo 17-11-08 10: 04

forse troppo duro all'anteriore prova a sgonfiare a 1,2 1,1!! e il posteriore anche mi sembra troppo gonfia. prova 1,3 1,4.
poi l'asfalto dove corri e perfetto o presenta buche o avvallamenti vari?
se come dici tende anche ad alzarsi in uscita! vuol dire che sei tu che scarichi l'anteriore con il tuo stile di guida.Cerca di rimanere con il busto piu' caricato in avanti,e se ancora ti saltarella, metti un ammortizzatore di sterzo o cambia mini!!

davidesuperbike94 18-11-08 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 811984)
forse troppo duro all'anteriore prova a sgonfiare a 1,2 1,1!! e il posteriore anche mi sembra troppo gonfia. prova 1,3 1,4.
poi l'asfalto dove corri e perfetto o presenta buche o avvallamenti vari?
se come dici tende anche ad alzarsi in uscita! vuol dire che sei tu che scarichi l'anteriore con il tuo stile di guida.Cerca di rimanere con il busto piu' caricato in avanti,e se ancora ti saltarella, metti un ammortizzatore di sterzo o cambia mini!!

apparte quell ke a detto lui
ricordati ke la pressione si alza a gomma calda
e si abassa quando l'asfalto diventa + freddo,ke di conseguenza fa abbasare la temperatiura anke alla gomma:si:
prima te lo aveva mai fatto??

pippo83 18-11-08 12: 51

A gomma fredda io parto circa 1.3 post e 1.2 ant!ma spesso calo ad occhio ancora un pochino dopo averle scaldate!tieni conto che peso 82kg e la pista dove vado è piana perfetta con buon grip!

davlight 18-11-08 13: 00

occhio oltre alle pressione troppo alta che se tende ad alzarsi è sicuramente la posizione di guida errata...

davidesuperbike94 18-11-08 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 813072)
occhio oltre alle pressione troppo alta che se tende ad alzarsi è sicuramente la posizione di guida errata...

gisto ke mi ai fatto pensare....:rotfl:
quoto moltissimo xke 3sett. fa stavo girando cn una pressione ottima alla gomam e mi trovavo benissimo:si:, era anke la prima volta ke provavo la mia nuova dm al massimo dell potenzialita:smt124:smt124, insomma giro e giro, verso la sera quando acceleravo la mini incominciava a sballozollare in curva:pistola:, e lo faceva sempre, e dicevano ke era la posizione di guida.
poi parlando cn una brava persona mi aiutato a capire ke il probblema era xke acceleravo quando stavo piegato:smt121, e mi a detto ke dvevo accelerare mentre alzavo al mini:si:
e mo nn lo fa +:smt121
quindi può essere anke la guida cm e succesaso a me:rotfl:

Mattrace 18-11-08 20: 19

risolto

ora la mini va meglio , gomma ant a 1.1 e post a 1.4

davidesuperbike94 19-11-08 14: 29

quindi era una questione di pressione:box:
scusa ma se la mettevi sempre a qulla press. nn te lo faceva sempre??

Mattrace 19-11-08 20: 16

si era questione di pressione purtroppo , ho cmq abassato anche i steli :D

GRAZIE di tutto raga

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 24.