Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Mettere un fermo al comando gas? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/58581-mettere-un-fermo-al-comando-gas.html)

motardino 10-11-08 17: 09

Mettere un fermo al comando gas?

Anche se proprio non e' una minimoto vi chiedo un aiuto per capire come fare per limitare il gas alla motina di mio figlio di tre anni (LEM 50 8-8) che dopo avergli messo le ruote stabilizzatrici sotto la culla del telaio da delle gran manate di gas e rischia di ammazzarsi subito, soluzioni:
1- allentare la guaina al comando accelleratore...non risolve tanto;
2- agire sul variatore, facendo strisciare la partenza...non è che si brucia?
3- mettere nel carburatore un fermo? Ad Arzignano mi avevano spiegato come ma me lo sono dimenticato da tonto.
PS: ma con un fermo come si fa a far scattare l'aria tirata poi?
grazie in anticipo.

manu491 10-11-08 18: 10

se hai un sha effettivamente è un problema limitare il gas, dovresti trovare un metodo alternativo per far funzionare l'aria, poi limitare la corsa del gas diventa una stupidata

Achi_1984 10-11-08 18: 14

Prova con un comando del gas non rapido, sempre che non sia già su!

x8xdamyx6x 10-11-08 18: 29

monta una boccola dentro lo scarico...come x gli scooter..con un punto di saldatura...

SPAZIOMOTO 10-11-08 19: 22

monta una boccola all'interno della molla di ritorno della ghigliottina in modo da bloccarne l'escursione

tia 11-11-08 15: 55

Quote:

Originariamente inviata da mst84 (Messaggio 807612)
monta una boccola all'interno della molla di ritorno della ghigliottina in modo da bloccarne l'escursione

Quoto per l'aria non c'e problema sullo sha si dovrebbe sbloccare una volta che hai aperto il gas a manetta cosa che tu non potrai fare ........ma se la levetta dell'aria una volta che viene premuta la spinge leggermente verso il carburatore-pacco lamellare dovrebbe sbloccarsi lo stesso

Wheeling#69 11-11-08 16: 08

io per mio figlio avevo messo una vite che bloccava la corsa della manopola del gas in modo da non far aprire tutta la manetta.

airforce86 12-11-08 02: 28

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 807571)
monta una boccola dentro lo scarico...come x gli scooter..con un punto di saldatura...

quoto........ una boccola tra scarico del cilindro e marmitta con un foro più piccolo!

motardino 12-11-08 10: 42

Grazie a tutti, per la soluzione allo scarico in pratica si strozzerebbe lo stesso avendo meno prestazioni no?

panthom 12-11-08 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da motardino (Messaggio 808706)
Grazie a tutti, per la soluzione allo scarico in pratica si strozzerebbe lo stesso avendo meno prestazioni no?

si scusate ma faccio anke io una domanda..di quanto si ridurrebbero le prestazioni mettendo sta boccola che strozza?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 54.