Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   malossi su banshee (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/58415-malossi-banshee.html)

pingupalo 06-11-08 14: 17

malossi su banshee

ragazzi ho un problemone ho una banshee ************** ormai totalmente italiana se non il telaio ho appena preso un malossi 40 da montare sui miei carter solo che appena montati mi accorgo che i fori dell'attacco motore non combiaciano ci sara' circa un cm di sfalso tra i fori se cerco di sforzare posso avere problemi oppure che faccio qualcuno ha avuto problemi simili. grazie Paolo

alex#29 06-11-08 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da pingupalo (Messaggio 804732)
ragazzi ho un problemone ho una banshee ************** ormai totalmente italiana se non il telaio ho appena preso un malossi 40 da montare sui miei carter solo che appena montati mi accorgo che i fori dell'attacco motore non combiaciano ci sara' circa un cm di sfalso tra i fori se cerco di sforzare posso avere problemi oppure che faccio qualcuno ha avuto problemi simili. grazie Paolo

misa ke quel cilindro nn va bene per i tuoi carter!

valerioemme 06-11-08 15: 25

ma che carter hai? se hai i ************** o i polini originali 620 il cilindro deve entrare...

http://img385.imageshack.us/img385/9075/pict5639se8.jpg

io l'ho montato... (non guardare il colore) :)

pingupalo 06-11-08 18: 05

scusate ma infatti il cilindro monta perfettamente sui carter polini originale 620 solo che non combaciano i buchi supporto con il telaio di poco tutto qui.. volevo sapere se conviene se sforzo per farlo entrare lo stesso o cosa

riken 06-11-08 20: 40

La cosa pių semplice da fare č allargare i fori alla base del cilindro di magari 1 mm in modo da poter fare entrare i prigionieri fissati sul carter.Oppure se non vuoi toccare il cilindro potresti sostituire la guarnizione dei carter con una pių spessa o pių sottile in base a se devi avvicinare o allontanare i prigionieri stessi.Questo naturalmente vale se il cilindro non combacia di pochissimo.Io personalmente adotterei la prima soluzione.Ciao

valerioemme 06-11-08 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da pingupalo (Messaggio 804871)
scusate ma infatti il cilindro monta perfettamente sui carter polini originale 620 solo che non combaciano i buchi supporto con il telaio di poco tutto qui.. volevo sapere se conviene se sforzo per farlo entrare lo stesso o cosa

forse non ti sei spiegato bene... tu intendevi il supporto della testa, che non combacia come quello della testa rep polini... giusto? noi avevamo capito che avevi problemi con i 4 fori dei prigionieri....

x montare il gt io ho allargato col dremel l'attacco dei carter in basso (quello con il perno passante vicino alla ruota) creando un "gioco" di un paio di mm in modo da riuscire a fare combaciare poi il foro dell'altro perno in alto che tiene fissata la testa al telaio... tale gioco viene poi recuperato una volta inserito il perno alto, tramite una rondella di pari spessore..
l'eventuale gioco che invece avrai sul perno della testa, lo compensi sempre tramite rondelle che andrai a mettere a dx e sx del supporto testa...x mantenere il motore centrato.

tutto sto caos xche' appunto il supporto della testa malossi č leggermente spostato rispetto a quello della testa replica...

l'importante č che poi serrando i 2 perni il motore deve essere un tutt'uno con il telaio, altrimenti vibrazioni a manetta... (io metto pure un pelo di frenafiletti, e dadi autobloccanti)

pingupalo 07-11-08 20: 28

grazie tante.. ci sono riuscito. tutto funzionante... ora devo solo carburare.. valerio tu come ti sei orientato.. almeno prendo spunto.. io ho un dell'orto 17.5 phbn era carburato con un cilindro 40 polini 3 travasi con getto 102 che faccio ora!?? suggerimenti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 09.