Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Forcellone regolabile su c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/58401-forcellone-regolabile-c1.html)

Claudio R.BLT 06-11-08 00: 11

Forcellone regolabile su c1

Bene bene partiamo dal presupposto che qualche mini italiana e brutta copia lo ha di serie ma perchè altre no??? Forse non hanno bisogno di regolazioni??? :sedia:

Stò parlando del forcellone regolabile!!! :smt136

Ho già l'idea per modificare quello originale della mia C1 ma il dubbio è:
-perderò solo tempo?
-qualcuno ha già provato e può darmi dei consigli?

Grazie a tutti!!!

Peterjlang 06-11-08 00: 29

Allora partendo dal presupposto che le moto ita o originali non hanno a che vedere con le nostre super C1 modificate e rimodificate, per bisogno o semplice ma importante passione, io credo che tutto si possa fare.....

QUOTO la tua idea, magari ti prendono alla blata..... :lingua::lingua::lingua::lingua:

rm minimoto 06-11-08 06: 55

regolabile no , ma io ho provato ad abbassare il retrotreno dal forcellone. sinceramente non mi e' piaciuta la reazione della mini , ed ho optato per abbassare la seduta dal telaietto reggisella , per me molto piu redditizio.
la nuova blata 2008 esce con il forcellone piu basso , pero' parliamo di un telaio interamente progettato come si deve ,che so io non hanno mai abbassato il reggisella .
io comunque sto aspetando solo la parte principale della 2008 , il forcellone lascero il mio che ho rivisto completamente in qualita, ma con le stesse misure che gia' ho.
saluti

skikky 06-11-08 07: 10

Quote:

Originariamente inviata da Claudio R.BLT (Messaggio 804464)
Bene bene partiamo dal presupposto che qualche mini italiana e brutta copia lo ha di serie ma perchè altre no??? Forse non hanno bisogno di regolazioni??? :sedia:

Stò parlando del forcellone regolabile!!! :smt136

Ho già l'idea per modificare quello originale della mia C1 ma il dubbio è:
-perderò solo tempo?
-qualcuno ha già provato e può darmi dei consigli?

Grazie a tutti!!!

guarda io avveo abbassato il posteriore e avevo modificato l'inclinazione del canotto di sterzo e la mini andava molto ma molto meglio io ti consiglio di farla questa modifica logicamente non abbassare troppo tieniti sempre nei limiti altrimenti potresti scombussolare tutta la ciclistica

Stef81 06-11-08 13: 33

Frano 65 ha il forcellone in alluminio regolabile su C2...

Claudio R.BLT 06-11-08 16: 12

Dai gente!!! Nessuno ha mai pensato di abbassare il baricentro della C1??? Nessuno con qualche idea o suggerimento?

Scrivono sempre i soliti (i quali ringrazio) e il resto? non siamo in 5 con la c1 o 2!!! Forza gente che si va! Si va! Giù il gettone :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:inferno:

Claudio R.BLT 07-01-09 20: 42

Questo è il mio esperimento!!! Che ne pensate?

http://img246.imageshack.us/img246/5682/dsc00419pe6.jpg

Stef81 07-01-09 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da Claudio R.BLT (Messaggio 845455)
Questo è il mio esperimento!!! Che ne pensate?

Immagine

Hai sbagliato a copiare il link, non si vede niente...

Claudio R.BLT 07-01-09 21: 03

Dovrei aver sistemato!

Allora premetto che le staffe laterali non sono quelle definitive ma solo per una prova ma il concetto è quello...
Ora posso passare dalla distanza originale a meno 40mm (penso bastino:rotfl:). Non so ancora di quanto si abbassi il baricentro!

Stef81 07-01-09 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da Claudio R.BLT (Messaggio 845476)
Dovrei aver sistemato!

Allora premetto che le staffe laterali non sono quelle definitive ma solo per una prova ma il concetto è quello...
Ora posso passare dalla distanza originale a meno 40mm (penso bastino:rotfl:). Non so ancora di quanto si abbassi il baricentro!

Guarda che il baricentro così lo alzi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 06.