![]() |
Delusione pmt
la mia non è la classica lamentela di turno senza fondatezza, ho notato che da circa un anno la qualità delle pmt t 41 è notevolmente calata, forse hanno diminuito la quantità di avvoilgimenti nella produzione della gomma, forse altro non so.
sta di fatto che corro da cinque anni con le minimoto e ogni fine settimana andiamo a girare e con un treno di gomme t41 ho sempre fatto almeno quattro uscite senza nessuno scalino,ultime le gomme di serie montate sulla mia grc rrz. ma ultimamente invece dopo la prima uscita già si forma lo scalino anzi nella sua corrsispondenza con il dito già si toccano le bolle d'aria, ma com'è possibile. ora non parlatemi di pressioni sbagliate di temperature dell'asfalto non adeguate perchè secondo me sono tutte stronz.... |
magari semplicemente perchè la rrz è molto più carica nel posteriore..
ma se ti lamenti te aspetta i carico una foto.. |
|
quelle sono proprio difettate........
|
mi par strano che gia dopo un'uscita ti facciano gia lo scalino...
sicuramente giri con pressioni troppo basse e si consumano come il pane... ma se dici che son tutte str....te, allora io non so che dirti:smt132 |
Quote:
|
esatto manu491 è proprio così la gomma è staccata alla carcassa, ma prim non succedeva, comunque io peso 80 kg e le gomme le porto 1, 3 al post e 1.5 all' ant. orientativamnete , se queste sono pressioni basse!
se muovete lateralmente le carcasse di queste gomme noterete come si muovano incredibilmente, come se la carcassa fossse meno robusta, e si nota pure quando vengono montate ora ci vuole meno fatica |
Durante le gare finali del Campionato Italiano Minimoto ho avuto modo di parlare spesso con il sig. Pauselli (titolare PMT) e, interpellato da me anche in merito a questioni riguardanti bolle, tagli e cedimenti carcassa dovuti a difetti di produzione, si è reso disponibile ad analizzare le eventuali gomme che presentano difettosità evidenti.
Si è altresi raccomandato di dirmi che però è NECESSARIO passare attraverso il rivenditore da cui si è acquistata la gomma, che poi a sua volta si deve rivolgere a lui per la successiva analisi. E' INDISPENSABILE inoltre allegare copia dello scontrino d'acquisto per motivi fiscali. Solo dopo questa trafila burocratica è possibile, se riconosciuta dall'azienda la difettosità, un EVENTUALE sostituzione da parte dell'azienda produttrice. |
Quote:
xke io prima incosapevolmente nn avendo nemmeno il manometro, mettevo la pressione bassisima ke quando spingevo cn le manim andava un p'o giù.. poi quando mi e strato detto kenn si metteva cosi, gonfiata adeguatamente e nn ha fatto nemmeno u abolla |
ultimamente anch'io sto riscontrando lo stesso problema. sabato ho montato una gomma nuova e si è formata una bolla dopo 2 uscite. ovviamente si è forata e l'ho dovuta buttar via. una gomma nuovaaaaa!!!!!! inaccettabile.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 42. |