Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   consigli sulla compatibilita' della testa (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/58158-consigli-compatibilita-della-testa.html)

84ale 02-11-08 08: 39

consigli sulla compatibilita' della testa
 
ciao ragazzi io ho in motore 140 montato su una dream volevo sapere se la testa del JAILING 125 CC ci va bene lo stesso grazie a tutti

samumarzoli 02-11-08 23: 18

si hanno gli stessi interassi, pero le testa jialing hanno le valvole 23-20... i 140, solitamente, hanno le valvole 27-23

Titano 02-11-08 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da 84ale (Messaggio 800624)
ciao ragazzi io ho in motore 140 montato su una dream volevo sapere se la testa del JAILING 125 CC ci va bene lo stesso grazie a tutti

Si va bene, ma ha le valvole più piccoline ed una cam meno spinta.
In sunto si monta senza problemi, ma perdi un po' di cattiveria

samumarzoli 03-11-08 09: 21

dipende....;) se lavorate a dovere, e con una camme adeguata le 23-20 vanno meglio delle big valve

EmA 04-11-08 13: 18

diciamo che danno erogazioni diverse? :)
In generale condotti + grandi danno + prestazioni. Però... C'è un però!
condotto + grande=+ turbolenze. Quindi un po' di efficienza si perde. E poi il classico effetto big valve, e anche big bore, è molta coppia rabbiosa, ma poco allungo.

Una 23-20 se lavorata ti da un'erogazione + equilibrata. Prende un po' in ripresa e accelerazione e incrementa l'allungo. Non ha però la rabbia sotto del big valve.

Io ci ho fatto 2 uscite con una jialing con la testa lavorata. E devo dire che va bene. Originale, solo testa. E' + equilibrato e l'allungo è molto buono.

Dipende dai gusti e dall'uso che ci devi fare. Io nel cross preferisco sempre la cattiveria ovviamente :D A scapito di un po' di allungo.
Primo xkè mi diverte proprio di +, e poi avere un motore sempre pronto, nel cross, lo reputo + importante di avere un grande allungo!

cali 05-11-08 13: 31

provato un jialing 125cc lavorato ha più allungo di un 140cc con le valvole grosse...però meno cattivo sotto e più lungo:si:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 28.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it