Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Un paio di dubbi su 911r (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/58129-un-paio-dubbi-911r.html)

Minimotardista 01-11-08 14: 14

Un paio di dubbi su 911r

Salve ragazzi.... Finalmente oggi è arrivata a casa la mia "nuova" 911r cinese... Ne sono molto felice, anche perchè arrivo da quasi 2 anni di cina ad aria :smt121:smt121.... Comunque mentre facevo un paio di lavoretti piccoli piccoli, mi si sono presentati i seguenti problemi:
- montando la carenatura anteriore ho trovato gli attacchi sui fianchi del telaio... Ho attaccato la carena a questi supporti però, nonostante che abbia stretto abbastanza tali viti, la carena si sposta ancora un pò.... Il mio dubbio era ci sono altri attacchi sul telaio.
- ho voluto provare a togliere il carter campana frizione per vedere una cosa della frizione, ma dopo aver tolto le viti che chiudono il carter frizione al carter motore non sono riuscito a togliere il carter frizione. Sembrava come bloccato... E normale o sono io che sono diventato improvvisamente forte come una coccinella :rotfl:

ema#76 01-11-08 17: 31

ti posso rispondere da polinista 910 e non 911 quindi non sò se posso risolverti il problema riguardo a togliere il carter frizione (dove c'è la campana) smonta il passacatena(credo si chiama così) leva le viti poi togli la catena poi prova a far uscire il carter se non ci riesci fagli fare mezzo giro alla frizione:si:
se non ci riesci non sò proprio cosa dirti spero di esserti stato utile

giggiox 01-11-08 18: 11

Ma è come se il carter frizione, nonostante sia senza viti, rimanga incollato al carter motore? Prova a forzare un po' con un cacciavite, dopo ovviamente aver tolto la catena e relativo carterino.

Minimotardista 01-11-08 18: 30

Beh io la catena non l'aveva ancora tolta, dato che questo comporterebbe smollare la ruota posteriore, togliere la catena eccetera eccetera.... Infatti quando toglievo il carter frizione lo facevo con la catena montate... Spostandolo un po riuscivo a togliere la catena e poi levavo tutto.... Solo che qui non sono riuscito neanche a far ruotare il carter privo di viti :smt132:smt132:smt132

giggiox 01-11-08 18: 51

Strano.... perchè anche a me, quando avevo la 911R e carter Zocchi, spesso, soprattutto a motore caldo, si incollava il carter frizione ma forzando un poco con un cacciavite messo a leva e spingendo la campana all'esterno, il tutto si sganciava.

Minimotardista 01-11-08 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 800390)
Strano.... perchè anche a me, quando avevo la 911R e carter Zocchi, spesso, soprattutto a motore caldo, si incollava il carter frizione ma forzando un poco con un cacciavite messo a leva e spingendo la campana all'esterno, il tutto si sganciava.

Ah ok... Infatti io ho cercato di fare il tutto a motore caldo, anche se a dire il vero avro fatto si e no 250m... Comunque proverò con motore freddo...

guerri73 01-11-08 19: 20

ivan dai qualche colpetto con un martello di gomma o simile nella parte bassa del carter(ovviamente senza romperlo)perchè è un po' duro causa i carter cinesi un po poco precisi ed entra un po' duro....

Minimotardista 01-11-08 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 800422)
ivan dai qualche colpetto con un martello di gomma o simile nella parte bassa del carter(ovviamente senza romperlo)perchè è un po' duro causa i carter cinesi un po poco precisi ed entra un po' duro....

OK grazie 1000 :si::si::si:

s.rond 01-11-08 20: 54

cmq per le carene lateralmente c'è l'attacco ke va dalla carena a il perno ke regge la testa del motore...

Minimotardista 02-11-08 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 800503)
cmq per le carene lateralmente c'è l'attacco ke va dalla carena a il perno ke regge la testa del motore...

Ok... Quelli laterali li ho trovati... Ma ce ne sono altri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 26.