Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   come tgliare le carene ?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/57890-come-tgliare-carene.html)

FOX#86 27-10-08 20: 04

come tgliare le carene ??

ciao ragazzi sapete come tagliare le carene in abs ??
come posso fare l'attacco della carena inferiore ( per capirci come quello della cinesi ad aria)
??

ema#76 27-10-08 20: 07

vai di dremel che sò io :si:
se non cell'ai penso seghetto alternativo vada bene
p.s. interessa anche a me

FOX#86 27-10-08 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da ema910 (Messaggio 796322)
vai di dremel che sò io :si:
se non cell'ai penso seghetto alternativo vada bene
p.s. interessa anche a me

grazie,:si:
secondo me è una cosa molto comoda avere la possibilità di avere sia la mezza carena ke completa .
pensandoci mi sà ke il seghetto alternativo è + preciso del dremmel boh,
sentiamo ke dicono gli altri!!!

ema#76 27-10-08 20: 23

si è vero tagliare la carena a metà e poi mettere 2 staffe piccole in modo che con 2 viti si può far ridiventare intera se uno vuole:smt115

fred81 27-10-08 20: 28

Per la carena di ABS è meglio il seghetto a mano,oppure prova il seghetto alternativo a velocita bassissima,altrimenti si scioglie la plastica e non viene bene...
e la tagli bene una volta tagliata fai 2 fori per lato (2 sopra e 2 sotto ) sulla carena e 4 staffettine e la puoi rimontare intera :si:

francesco 27-10-08 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da fede86 (Messaggio 796319)
ciao ragazzi sapete come tagliare le carene in abs ??
come posso fare l'attacco della carena inferiore ( per capirci come quello della cinesi ad aria)
??

io al suo tempo flessibile e via :smt150

SPAZIOMOTO 27-10-08 22: 00

Seghetto a mano, il dremel o il seghetto alternativo, seppur a bassi giri, ti scaldano la plastica

cesare49 27-10-08 22: 28

io userei il seghetto a mano e se la tagli male vai di carta vetrata
e come ha detto ema910 sarebbe molto comodo avere dia ma lezza che quella intera

Max '77 27-10-08 22: 51

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 796358)
Per la carena di ABS è meglio il seghetto a mano,oppure prova il seghetto alternativo a velocita bassissima,altrimenti si scioglie la plastica e non viene bene...
e la tagli bene una volta tagliata fai 2 fori per lato (2 sopra e 2 sotto ) sulla carena e 4 staffettine e la puoi rimontare intera :si:

Se non sei pratico di dremel, vai di seghetto.
Se hai una certa manualità con il dremel, fai il segno di dove tagliare con il nastro di carta e taglia ad un massimo 18000 giri minuto.

FOX#86 28-10-08 18: 21

ok ci provo ma eventualmente se la taglio a mano e mi viene un taglio storto come faccio??
se uso il dremel utilizzo la lama circolare??
come faccio a fissare le staffette alla carena inferiore???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 54.