Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   che molle per la 2a (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57815-che-molle-2a.html)

dminneci 26-10-08 11: 54

che molle per la 2a

che molle ci vogliono per la frizione 2a??
io ho sotto qelle original, e con frizione a 8000 perfetta, ma ancora sottocoppia..
appena la tiro su, comincia a slittare
però non vorrei che essendo le molle quasi tutte tirate, non aprisse completamente il tirante e la massa non attacca..
ho provato anche con i grani, ma nn cambia, io credo che il problema siano le molle.

Stef81 26-10-08 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 795211)
io ho sotto qelle original, e con frizione a 8000 perfetta, ma ancora sottocoppia..
però non vorrei che essendo le molle quasi tutte tirate, non aprisse completamente il tirante e la massa non attacca..
ho provato anche con i grani, ma nn cambia, io credo che il problema siano le molle.

Quoto le molle, controlla eventuali scalini del guida molla e se il tutto è ok prova una campana da 79 se ora monti quella da 80.

MirCordolo 26-10-08 13: 43

ma scusa se monta una campana più stretta l'attacco sarà ancora più basso..:smt132
dovrebbe, come fanno in tanti, mettere (facendo tornire una da 80) una campana da 81.
In questo modo l'attacco dovrebbe essere ritardato di conseguenza l'attacco avverrebbe a giri più alti..
in ogni caso il fatto di mettere una campana più grande è sempre una conseguenza di avere la giusta distanza fra ferodo e parte interna della campana...se in questo caso è OK allora il mio consiglio è sempre quello di agire sulle molle..se proprio in quel modo non si trova la soluzione allora si va ad agire sulla campana..ma deve essere proprio l'ultima risorsa..

Stef81 26-10-08 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 795262)
ma scusa se monta una campana più stretta l'attacco sarà ancora più basso..:smt132
dovrebbe, come fanno in tanti, mettere (facendo tornire una da 80) una campana da 81.
In questo modo l'attacco dovrebbe essere ritardato di conseguenza l'attacco avverrebbe a giri più alti..
in ogni caso il fatto di mettere una campana più grande è sempre una conseguenza di avere la giusta distanza fra ferodo e parte interna della campana...se in questo caso è OK allora il mio consiglio è sempre quello di agire sulle molle..se proprio in quel modo non si trova la soluzione allora si va ad agire sulla campana..ma deve essere proprio l'ultima risorsa..

Non è detto!

Lui parla di una frizione che slitta oltre 8000 giri e questo perchè può dipendere dalle molle che vanno a pacco in fase di attacco per l'eccessiva distanza tra ferodo e capmana...

dminneci 26-10-08 16: 56

infatti.. se metto una 80 non mi attacca mai..
cmq la tolleranza è quella std di 1mm

Stef81 26-10-08 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 795334)
infatti.. se metto una 80 non mi attacca mai..
cmq la tolleranza è quella std di 1mm

Molle + dure o campana da 79 e risolvi... :si:

dminneci 26-10-08 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 795341)
Molle + dure o campana da 79 e risolvi... :si:

si infatti è quello che volevo fare, ma mi domando che tipo di molle ci vadano?:smt132
zokki bzm ?

Mayolli 27-10-08 11: 07

per essere sicuro ti conviene smontarle e confrontarle.. :si:

Giorgio#63 27-10-08 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 795211)

ciao fai la domanda direttamente al poggi999 qui sul forum visto che e' il diretto interessato della 2A e ti da' la soluzione ideale :si:
ciao
Giorgio

smik82 27-10-08 18: 13

Parlando con la 2 a direttamente in pista l'altro gg mi dicevano che come molle vanno bene le zocchi grigie che sono le più dure che fanno....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 55.