Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   jialing 146 vs xy 150cc (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/57738-jialing-146-vs-xy-150cc.html)

cali 24-10-08 14: 03

jialing 146 vs xy 150cc

Ciao ragazzi,mi chiedevo se un jialing 146 con testata valvole grosse,rotore e camme e ovviamente il kit x portarlo a 146cc basti x andare più forte o tanto quanto un xy150cc con testata modificata
Ciao a tutti
Viva la sincerità

smanettone ribelle 24-10-08 14: 37

bella domanda me lo kiedevo anke io il 146 lo conosce bene samumarzoli ki meglio di lui ce lo sa dire??per me stai la e cmq superiori entrambe al lifan 150

cali 24-10-08 14: 52

non mi va di prendermi il solito motore!!!mi voglio fare sto 146:smt124

mattia90 24-10-08 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 794176)
non mi va di prendermi il solito motore!!!mi voglio fare sto 146:smt124

concordo:smt139

samumarzoli 24-10-08 21: 04

sai gia come la penso;)

il fatto è che con il 146 spendi un po di piu... pero alla fine ti trovi con molto piu allungo utile... e anche molto piu cattivo nella risposta al gas... nn come l'xy che ad un certo punto schiena e nn fa piu metri..

poi nn basta prendere il kit 146, una buona accensione e la camme tb... sono altre le cose da fare per far andar forte il 146.... e nn si limitano alla lavorazione della testa

resta il fatto che l'xy.. in teoria sarebbe un motore originale... perche esce cosi com'è di fabrica.. mentre il jailing no... pero c'è da dire chi l'yx ha di serie una camme spaventosa... dei condotti tutto sommato decenti e le valvole grosse.. piu un pistone compresso e il rotore interno piu il contralbero (che secondo me gli fanno peggio che meglio)... quindi nn in teoria nn si potrebbe parlare di motore stock...
resta il fatto che l'yx ha 13 cv circa reali alla ruota... e un 146 preparato bene, con una buona camme (non cinese) passi i 15cv.. quindi la differenza in allungo dovrebbe essere un po evidente

smanettone ribelle 24-10-08 21: 08

mmm anke il 146 ha rotore e controalbero..pero e un motore all esasperazione credo quindi la durata??..

ps samu poi l ai fatta quella prova??va meglio l yx preparato di testata o il lifan a pari preparazioni??

samumarzoli 24-10-08 21: 17

a pari preparazione meglio il lifan... facendo la testa e la fase con l'yx si migliora un po... mentre facendo le stesse cose al lifan cambia totalemnte carattere... un'altro motore...

scusate, ma dicendo 146, staimo parlando di un motore da assemblare.. quindi di accensione ci si mette quella che si vuole...

io sono contrario al troppo poco peso sull'albero...

cali 24-10-08 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 794467)
a pari preparazione meglio il lifan... facendo la testa e la fase con l'yx si migliora un po... mentre facendo le stesse cose al lifan cambia totalemnte carattere... un'altro motore...

scusate, ma dicendo 146, staimo parlando di un motore da assemblare.. quindi di accensione ci si mette quella che si vuole...

io sono contrario al troppo poco peso sull'albero...

anke io!!!penso ke il peso giusto ci debba essere
Come camme tu ke metti?la tb dici ke è buona?oppure ne metti delle altre?Bucci ne vende una fatta in italia mah

samumarzoli 24-10-08 21: 28

io sui miei motori.. quelli di mia propieta'... oppure ai motori dei ragazzi che che vengono da me, e solo da me... e che sono bravi:)... gli metto le mie camme, le faccio fare da un ragazzo di pavia... quindi con alzate, fasi e incroci da moto vare.. nn da trattore come le racing cinesi...
il problema è il prezzo... pero il prezzo è giustificto dalla qualita'

comunque le tb, tra tutte nn vanno male... a circa 100E hai una discreta camme... e facendogli la fase arrivi gia ad un buon risultato.. la fase originale va benino... ma nn bene

smanettone ribelle 25-10-08 09: 41

per fase ke intendi??a me la fatta il mio meccanico am se basato su segni incisi nel disco dentato ke si avvita sulla camme:smt132 io l ho sbagliata di 3 denti ma detto bohhh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 38.